Per dieci minuti by Chiara Gamberale

Per dieci minuti

By Chiara Gamberale

  • Release Date: 2015-04-29
  • Genre: Fiction e letteratura
Score: 4.5
4.5
From 38 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

“Il meglio sta in tutte quelle esperienze interessanti che ancora ci aspettano” Corriere Della Sera Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei, che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l’hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Con la profonda originalità che la contraddistingue, Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.

Reviews

  • Carino

    3
    By Skassarowa
    Libro senza molte pretese, si lascia leggere con scorrevolezza anche in una sola giornata. Simpatico, in grado di dare giocosi spunti riflessivi. Lo consiglio.
  • Ti apre la mente

    5
    By LaDivoratriceDiLibri
    Stupendo, profondo Lo consiglio a tutti
  • Il meglio della vita sta in tutte quelle esperienze interessanti che ancora ci aspettano.

    4
    By Briseide82
    E’ un libro piacevole da leggere, per dieci minuti al giorno, come le è stato consigliato dalla psicologa, Chiara fa qualcosa che non ha mai fatto. Così grazie a questo gioco si trova a sperimentare nuove situazioni ed emozioni e a liberarsi dal dolore. Lo consiglio soprattutto per lo stimolo che se ne può trarre.
  • La leggerezza della serietà

    5
    By Miguelita12
    Strano come persone, emozioni o libri arrivino quando serve. Oggi mi serviva Chiara e il suo diario e sono arrivati!
  • Vero

    5
    By Fredanny
    Moderno senza retorica, coinvolgente, leggero e profondo
  • Bellissimo!!

    5
    By Dieli0
    Chiara Gamberale mi incanta ogni volta. Con la sua delicatezza e la sua semplicità, accompagna il lettore in questa storia per affrontare il tema della rinascita dopo la fine di un matrimonio. Lo fa tenendo un diario giornaliero in cui, tutti i giorni per un mese, scrive una cosa nuova che non ha mai fatto in vita sua, per dieci minuti. Un libro intelligente, leggero che resta nel cuore.
  • Per dieci minuti

    5
    By Licchia
    Brillante, vero, vitale. Il migliore di questa straordinaria scrittrice
  • Terapeutico

    5
    By FraChicca1983
    Per chi ha vissuto esperienze simili può trovare buoni spunti di riflessione. La storia ti cattura e incuriosisce da subito. Lo consiglio!

keyboard_arrow_up