Aumenta la tua produttività nell'era dell'iPad® e del GTD® by Emanuele Castagno

Aumenta la tua produttività nell'era dell'iPad® e del GTD®

By Emanuele Castagno

  • Release Date: 2015-02-15
  • Genre: Internet
Score: 5
5
From 16 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Ogni giorno ci scontriamo con l’impossibilità di fare tutte le cose che vorremmo, dovendo prendere decisioni immediate su numerosi argomenti diversi e nuovi.
Questo genera stress e insoddisfazione che è possibile eliminare svolgendo, con serenità, tutte le nostre attività, prendendo le decisioni giuste al momento giusto, aumentando così significativamente la nostra produttività.
L’autore riesce a dimostrare come questo sia possibile grazie a metodologie consolidate per la definizione degli obiettivi, la scelta delle attività e l’utilizzo della tecnica di gestione del tempo di David Allen nota con l’acronimo GTD® (Getting Things Done).
Passo dopo passo, il libro offre gli strumenti metodologici che, uniti a tecnologie come l’iPad®, le mappe mentali e all’utilizzo efficace della posta elettronica ci rendono produttivi e sereni.

Reviews

  • Excellent

    5
    By EJ-GEO
    Excellent reference for applying GTD using modern technology. One of the shortcomings of the original GTD method was being stuck with paper and folders. The author gives lots of good advice on moving the approach into the digital age. He has done his homework, and gets you to the right apps fast! Saves a lot of suffering on startup. If you want to get down to work, this is the right place to start!
  • molto utile

    5
    By danypog
    Consigli molto utili espressi in modo chiaro e sintetico. Si legge velocemente. Ho apprezzato il ritorno di esperienza dell'autore. Consigliato.
  • Riferimento

    5
    By Savemara
    Consigliato senza riserve. La caratteristica più importante dell’opera è l’esperienza dell’autore riguardo alle tecniche di gestione del tempo. La lettura rivela la competenza e originalità nell’applicazione del metodo GTD e nell’utilizzo sapiente di iPad come strumento privilegiato per l’aumento della produttività. Per il principiante un riferimento, per l’esperto una fonte di spunti per riscontrare o perfezionare il proprio approccio. Complimenti all’autore.
  • Un grande aiuto nel quotidiano

    5
    By Splatter71
    Con questa nuova opera l'autore dà continuità alle teorie e argomentazioni dei due libri precedenti. Quanto viene esposto, se applicato, aiuta notevolmente ad incrementare la propria produttività personale in svariati campi. Se con i libri precedenti l'autore è stato una piacevole sorpresa, oggi ho avuto la definitiva conferma della sua bravura.
  • Notevole veramente

    5
    By leliop
    Approfondito, ricco di esempi, utile da subito. L'autore parte dalla metodologia GTD e passa in rassegna i piu' aggiornati sw e strumenti HW disponibili per implementarla con Ipad. Il tutto integrato da esempi e suggerimenti personali. I consigli sono frutto di una ricerca e passione personale che si capisce dura da anni. I pro e contro delle diverse alternative sono ben spiegati, cosi' il libro e' un valido aiuto per capire quale workflow GTD implementare, con che app, a secondaq della complessita' e completezza desiderata. Speriamo che vengano fatti aggiornamenti periodici!
  • Metodi chiari ed efficaci per migliorare nel proprio lavoro

    5
    By Il Grande Duca
    Questo libro descrive e analizza tipiche situazioni lavorative, poi suggerisce come risolverle nel minor tempo possibile (sia dal punto di vista organizzativo che informatico). Spiega come essere sempre focalizzati a raggiungere, nei tempi prefissati, gli obbiettivi. Utile per apprendere un metodo che porta a governare e non a subire il proprio lavoro.
  • Aumentare la produttività con GTD

    5
    By Pagatti
    Ottimo libro per imparare ad incrementare la produttività tramite la gestione del tempo e l'utilizzo dell'iPad.
  • La trilogia

    5
    By Bozo No-No
    Finalmente dopo "L'iPad per l'ufficio" e "Gestisci il tuo tempo con GDT e l'iPad", l'Autore ci regala il terzo manuale pratico sull'incremento della produttività personale, attingendo a piene mani nella sua esperienza quotidiana. Un must per i giovani manager e per quanti hanno disponibile tanta tecnologia che non riescono a sfruttare a pieno.
  • Piacevole ed efficace!

    5
    By Kela.net
    Ho travato questo libro scorrevole, una piacevole lettura e molte idee interessanti per aumentare la propria produttività. Consigliato!
  • Utilissimo

    5
    By Zoltbarba
    Complimenti all'autore, avevo già letto un altro suo volume e si riconferma pieno di spunti molto utili sia per la vita lavorativa che per quella privata

keyboard_arrow_up