Viaggio in ITALIA by Barbara Athanassiadis & Maurizio De Rosa

Viaggio in ITALIA

By Barbara Athanassiadis & Maurizio De Rosa

  • Release Date: 2014-01-08
  • Genre: Europa
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Guarda il video book trailers su YouTube: 
- Passeggiate Romane:  http://youtu.be/tbVJRvIfqOI 
- Un Anno in Toscana:  http://youtu.be/zgG6QD2kXBY 
- La mia Venezia:  http://youtu.be/vsXT9aluhfk 
- Viaggio in ITALIA: https://youtu.be/SmUgyerpLA8

SINOSSI del libro Viaggio in ITALIA 
Alla scoperta del Paese dell’arte, della storia e della cultura” 
È dall’Italia che il viaggio nel mondo delle mie Grandi Bellezze comincia. 
Dopo 25 anni vissuti in Italia, un dolce sorriso mi si abbozza sulle labbra. Soltanto un sorriso? mi chiederete. Infatti. Un sorriso nato dalla presenza di migliaia di immagini che dopo un quarto di secolo trascorso in un soffio continuano a restarmi vivide nella memoria. Ma si tratta anche di un sorriso frutto della estrema sensibilità che attraverso i miei libri, assume la forma di una danza leggiadra. 
In Italia a danzare sono soprattutto i sensi. Parliamo del Paese più sensuale del mondo. La teatralità del barocco a Roma fa da contrappunto ai rapidi passi della Toscana, che infine si incontrano con la fragile grazia di Venezia. Lo stesso vale per le persone. I romani volteggiano roteando, i toscani riportano l’ordine volteggiando in linea retta mentre i veneziani danno quel tocco di mistero che ne costituisce il fascino. 
Va detto che il buon Dio ha elargito a piene mani la bellezza in Italia: la natura, i colori, l’armonia, l’eleganza. Sono rimasta affascinata da tutto questo e a mia volta cerco di trasmetterlo a voi. 
Ciascun libro, frutto della fantasia dell’autore, innesca nel contempo la fantasia dei lettori. 

RECENSIONI

"Nel suo nuovo racconto di viaggi Barbara Athanassiadis ci fa vivere, respirare, assaporare e scoprire le strade di Roma, la Città Eterna, con uno sguardo affettuoso e penetrante. Decifra il particolare modo di vita dei romani, segnato da un virtuosistico equilibrio tra le glorie del passato e il fascino del presente. Accompagna i lettori in una serie di passeggiate mentali durante le quali rivela segreti preziosi facendo sì che anche i fan di questa città la riscoprano con occhi nuovi."
Theòdoros Grigoriadis, Mensile «Passport»

Un Anno in Toscana di Barbara Athanassiadis ripercorre il mondo che fu dei Medici con gli occhi di una viaggiatrice ricca di cultura classica, capace di scoprire la lunga linea sottile che lega la culla dell’arte italiana alla Grecia, madre mediterranea del nostro universo intellettuale. Gli occhi di Barbara indagano aspetti che sfuggono alla nostra visione abitudinaria della Toscana. 
Giuseppe Di Stefano, Corriere della Sera 

AUTORE

Barbara Athanassiadis è autore di sette romanzi, tra cui tre racconti di viaggio sull' Italia: “Un Anno in Toscana” (2007), “Passeggiate Romane” (2009) e “La mia Venezia” (2014), che compongono una trilogia sulle tre maggiori città d’arte italiane. Vive tra Roma ed Atene.

Autore website:  http://www.barbaraathanassiadis.it/home  

keyboard_arrow_up