La pelle del serpente all'ombra del pilone by Piero Alessi

La pelle del serpente all'ombra del pilone

By Piero Alessi

  • Release Date: 2014-10-14
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4.5
4.5
From 51 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La vicenda si svolge prevalentemente a Messina e provincia.
Totò Spataro, il protagonista, è un singolare tipo di investigatore.
La sua vita sembrerebbe svolgersi all’insegna di un individualismo esasperato; a suo parere, infatti, “ciascuno dovrebbe farsi i fatti propri”. Totò è inoltre un vero campionario di fobie e manifestazioni psicosomatiche di varia natura. A ciò si aggiunge che è misogino e tendenzialmente asociale. Spataro, tirato a forza dentro l’indagine, aiuterà a risolvere un delitto particolarmente cruento. L’intreccio un po’ noir è anche occasione per riflessioni sulla vita e sull’amore. Il titolo si riferisce in modo esplicito alle circostanze che spingeranno il protagonista, contro la sua volontà, ad abbandonare consolidate e rassicuranti abitudini.

Piero Alessi vive e lavora a Civitavecchia e questo è il suo primo romanzo

Reviews

  • Grande!!!

    5
    By tasto7
    Alessi ha un modo di scrivere così reale e coinvolgente che non riesci a staccarti dalle parole che scrive. Spero continui a scrivere altri libri io aspetto con ansia.
  • Ottimo

    4
    By mek2573
    Peccato per alcuni errori grammaticali che doverosamente tolgono la quinta stella. Buone ambientazioni, personaggi ben tratteggiati con un protagonista scaltramente "border line" descritto con attenzione e mai con pesantezza. Una storia solida e verosimile. Da leggere.
  • Consigliato

    5
    By Maximiliano69
    Bel libro, ben scritto e con una storia ben narrata. Il protagonista è una persona di cui ci si innamora facilmente, per la genuinità e per la simpatia che esprime.

keyboard_arrow_up