Il cacciatore del buio by Donato Carrisi

Il cacciatore del buio

By Donato Carrisi

  • Release Date: 2014-09-29
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4.5
4.5
From 139 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Come Stieg Larsson, come Jo Nesbo: le cospirazioni abbondano, il Male fiorisce ovunque... Una lettura travolgente ed entusiasmante, un thriller cupo, pieno di inquietudini che sfida continuamente, e consapevolmente, la sospensione dell’incredulità del lettore».
The Guardian

«Se non sarà fermato, non si fermerà.»

Non esistono indizi, ma segni. Non esistono crimini, solo anomalie. E ogni morte è l’inizio di un racconto. Questo è il romanzo di un uomo che non ha più niente – non ha identità, non ha memoria, non ha amore né odio – se non la propria rabbia... E un talento segreto. Perché Marcus è l’ultimo dei penitenzieri: è un prete che ha la capacità di scovare le anomalie e di intravedere i fili che intessono la trama di ogni omicidio. Ma questa trama rischia di essere impossibile da ricostruire, anche per lui.
Questo è il romanzo di una donna che sta cercando di ricostruire se stessa. Anche Sandra lavora sulle scene del crimine, ma diversamente da Marcus non si deve nascondere, se non dietro l’obiettivo della sua macchina fotografica. Perché Sandra è una fotorilevatrice della polizia: il suo talento è fotografare il nulla, per renderlo visibile. Ma stavolta il nulla rischia di inghiottirla.
Questo è il romanzo di una follia omicida che risponde a un disegno, terribile eppure seducente. E ogni volta che Marcus e Sandra pensano di aver afferrato un lembo della verità, scoprono uno scenario ancora più inquietante e minaccioso. Questo è il romanzo che leggerete combattendo la stessa lotta di Marcus, scontrandovi con gli stessi enigmi che attanagliano Sandra, vivendo delle stesse speranze e delle stesse paure fino all’ultima riga.
E non dimenticherete più.

Con Il cacciatore del buio Donato Carrisi consacra definitivamente la sua verve immaginativa e il suo stile, pietre miliari con le quali gli altri scrittori dovranno confrontarsi. Una trama piena di svolte inattese, una scrittura ricca di immagini ammalianti e scorrevole al punto da essere travolgente: Carrisi ormai è una vera e propria «firma» che ha lasciato il segno nelle classifiche e nei lettori, non soltanto in Italia ma in tutto il mondo.

Breve storia di un grande successo

Gennaio 2009 Esce in Italia Il suggeritore, il romanzo d’esordio italiano che cambia le regole fissate dai grandi maestri internazionali del genere.
Autunno 2009 Dopo aver vinto il Premio Bancarella ed essere rimasto più di 30 settimane in classifica, Il suggeritore diventa un fenomeno editoriale in tutto il mondo: esce in 23 Paesi e sale ai vertici delle classifiche in Francia, Germania, Spagna e Inghilterra. Carrisi diventa l’autore italiano di thriller più venduto nel mondo.
Estate 2011 Esce Il tribunale delle anime, ambientato in una Roma misteriosa e inedita, e raggiunge immediatamente la vetta delle classifiche.
Autunno 2011 Il suggeritore vince il Prix Polar e il Prix Livre de Poche, il più importante premio dei lettori in Francia. Nel frattempo il romanzo ha venduto oltre un milione di copie nel mondo.
Primavera 2013 Mila Vasquez, la protagonista del Suggeritore, torna nel romanzo bestseller L’ipotesi del male.
Autunno 2014 Esce Il cacciatore del buio, seguito del Tribunale delle anime, e in poche settimane raggiunge le 7 edizioni.

Alcuni giudizi sul Suggeritore:

«Fantastico! Un libro eccellente.»
Michael Connelly

«Questo romanzo è stato il mio paradiso.»
Ken Follett

Reviews

  • Notevole

    5
    By Ganepa
    Romanzo scritto molto bene come sempre, avvincente e mai banale. Innovativo anche il personaggio. Grazie
  • Fantastico

    5
    By doodle_3rd
    Era troppo tempo che non leggevo un libro così bello
  • Stupendo

    5
    By Matty&max
    Come carristi ce ne sono pochi .... è un grande!!!!
  • Fantastico

    5
    By Giusedep
    Ricco di suspence veramente bello consigliato...prima però leggete il tribunale delle anime
  • Ottimo

    5
    By Zioermans
    Bel thriller, letto tutto d'un fiato. La serie di marcus e Sandra è splendida, lettura consigliata!
  • Letto tutto d'un fiato!

    5
    By YleniaP
    Trama avvincente, ho letto il libro in tre sere! Super consigliato.
  • Un pensiero

    5
    By Elenida
    Non so per un cattolico praticante quanta presa può avere la verità che l'autore pretende di fare propria, io non sono credente,e posso giudicare questo libro come un buon thriller in un certo senso incompiuto. Comunque preso per questo verso non è male, consiglio di leggerlo per quello che vale.
  • Il cacciatore del buio

    1
    By Giuspe9
    Libro pessimo, noioso,scrittore disturbato
  • Geniale

    5
    By ElTiburon76
    Uno di quei romanzi che lasciano il segno
  • Da leggere tutto d'un fiato !!!

    5
    By Unghia&marco
    Scritto benissimo , appassionante dalla prima all'ultima pagina . Ci si immerge nella bellezza e nel mistero che circondano Roma.

keyboard_arrow_up