La bici perfetta (XS Mondadori) by Fabio Sergio

La bici perfetta (XS Mondadori)

By Fabio Sergio

  • Release Date: 2014-07-22
  • Genre: Sport e vita all'aperto
Score: 4
4
From 24 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Anni di alchimie meccaniche mi hanno insegnato due cose: la prima è che la bici ideale non esiste, la seconda è che la bici perfetta esiste. Non esiste la bici ideale per tutti, esiste la bici perfetta per ogni ciclista, e io ho trovato la mia. Che a un altro non piacerà, la troverà pesante, leggera, poco sportiva, troppo sportiva, comoda, scomoda, tutto e il suo contrario, perché ogni ciclista è una storia a sé. Una bicicletta deve essere bella da pedalare e bella quando è ferma. Una bicicletta la dobbiamo anzitutto meritare. E per meritarla dobbiamo capirla.»

Reviews

  • Passione..

    5
    By nubazila
    Nella vita ci vuole passione.. e questo è un libro di grande passione, e amore..per un "oggetto" talmente semplice nella sua bellezza che affascina oggi come allora: la bicicletta. Grazie per la chiarezza con cui hai espresso questa passione! Gianmaria
  • Non ho capito a chi si rivolge

    4
    By Cecchetto Luca
    Il libro è buono e scritto bene. Forse avrei aggiunto qualche immagine per spezzare i lunghi monologhi. L’unico mio dubbio è: a che tipo di utenza spera di rivolgersi l’autore???
  • Un vademecum prezioso nobilitato da un tocco di filosofia

    5
    By Cefisidoro
    L'autore, ben noto ai frequentatori del forum de "Il cicloviaggiatore", nel quale si prodiga in consigli sempre molto puntuali, ha espresso appieno prodigiosa cultura tecnica, esperienza e verve in questo gustoso volumetto, ricco di contenuti tecnici, di riflessioni e di racconti personali.
  • Eccellente!

    5
    By Lukk65
    Stavo per comprare un bicicletta, poi mi sono fermato un attimo: ho scorto il nuovo libro "La bici perfetta", che mi ha incuriosito per il titolo. Raramente ho fatto acquisti migliori: con meno di cinque euro ho evitato di commettere clamorosi errori nella scelta della bicicletta, e ho imparato tanti aspetti a cui, in passato, non avevo mai fatto caso. Il libro si rivolge sia ai neoifiti che agli esperti, ai quali offre indicazioni, dati tecnici e suggerimenti, con uno stile leggero e piacevole, ma soprattutto completo. Il libro invoglia all'uso della bici, con una logica ed una grafica assolutamente accattivanti. Complimenti alla Mondadori!

keyboard_arrow_up