Ogni giorno ha il suo male by Antonio Fusco

Ogni giorno ha il suo male

By Antonio Fusco

  • Release Date: 2014-06-25
  • Genre: Fiction e letteratura
Score: 4
4
From 146 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La prima indagine del commissario Casabona. La sonnacchiosa provincia toscana di Valdenza è improvvisamente scossa dall'omicidio di una donna che viene ritrovata in casa, in una posizione innaturale e con una fascetta stringicavo attorno al collo. Si pensa subito al movente passionale, ma all'occhio esperto di Casabona, il commissario incaricato del caso, qualcosa fin da subito non quadra: troppi elementi diversi sulla scena del crimine, troppi particolari contrastanti. Schivo, ma con una forte carica umana, reso cinico da troppi anni di mestiere alle spalle, Casabona capisce ben presto che l'omicidio è solo l'inizio di un vortice di morte: un gioco molto pericoloso in cui le regole sono quelle stringenti e folli di un serial killer. E Casabona non può che accettare la sfida. «Chiediti perché e troverai il movente e se troverai il movente sarai vicino all'assassino»: seguendo questa frase come un mantra e con l'aiuto dell'affascinante collega Cristina Belisario, Casabona cercherà di venirne a capo e per farlo sarà obbligato anche a una profonda riflessione sull'impotenza dell'essere umano rispetto alle conseguenze delle proprie azioni. Un romanzo da non perdere. Un commissario che non si dimentica.

Reviews

  • Lettura estiva

    2
    By DCellamare
    Una lettura estiva, non un capolavoro sicuramente ma un discreto libro per passare qualche ora di relax in compagnia di un personaggio che, però , non viene nemmeno parzialmente descritto dall'autore. Questo non mi piace, non si sa se è magro o se è grasso , se è calvo o ha i capelli lunghi, se veste casual o in giacca e cravatta.... Anche la figura del killer e degli altri personaggi sono poco approfondite però , ripeto, è un libro da leggere sotto l'ombrellone o sdraiato da qualche parte senza pretendere troppo.
  • Molto bello!!

    5
    By Luifig
    Al prologo,volevo già smettere di leggerlo perché mi sembrava troppo violento e invece è risultato un libro bellissimo.
  • BUONISSIMA LETTURA

    5
    By Plaustro
    Questo é uno dei libri di maggior gradimento che abbia letto negli ultimi tempi. Le pagine scorrono lisce e senza tortuosismi letterari e vocaboli altisonanti. Fa piacere.
  • Ogni giorno ha il suo male

    5
    By ClaCor
    Autore stupendo, sensibile ed intelligente. Romanzo bellissimo con finale eccezionale.
  • Grande!!!!😀

    5
    By Maxsanremo
    Bellissimo romanzo avvincente, psicologico che si legge d'un fiato. Storia ben costruita con grande cura di dettagli!!! Da leggere e consigliare. Non vedo l'ora di leggere il secondo libro e spero in una lunga serie!!!!
  • Ottima lettura

    5
    By Annabaroffio
    Ottima trama. Scorrevole e intrigante. Protagonista 'normale' ma di una delicatezza non comune. Ottimo inizio per l'autore
  • Ogni giorno ha il suo male

    4
    By Maurizio Vocca
    Mi scuso per utilizzare in maniera non corretta la funzione di recensione. Voglio solo segnalarvi un refuso a pag 155 capitolo 21, l’eroe del libro Casabona diventa Casanova. Scusate di nuovo Maurizio Vocca
  • Il mio parere

    5
    By hollander00
    È un libro che ho letto con grande piacere, senza fatica, apprezzandone i riferimenti colti e intelligenti, le considerazioni competenti sulla psicologia dei personaggi e l'equilibrata e intelligente architettura.
  • Buon inizio

    4
    By robyone
    Chi ben comincia è a metà dell'opera!!! Storia agile e senza fronzoli. Bel personaggio!!
  • Ogni giorno ha il suo male

    4
    By Dibi48
    Molto bello letto in fretta. Un giallo che entra nel vivo del racconto da subito, si sviluppa bene e ti prende moltissimo. Ottimo

keyboard_arrow_up