Uccidi il padre by Sandrone Dazieri

Uccidi il padre

By Sandrone Dazieri

  • Release Date: 2014-05-27
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4.5
4.5
From 118 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Un bambino è scomparso in un parco alla periferia di Roma. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre è stata trovata morta, decapitata. Gli inquirenti credono che il responsabile sia il marito della donna, che in preda a un raptus avrebbe ucciso anche il figlio nascondendone il corpo. Ma quando Colomba Caselli arriva sul luogo del delitto capisce che nella ricostruzione c'è qualcosa che non va. Colomba ha trent'anni, è bella, atletica, dura. Ma non è più in servizio. Si è presa un congedo dopo un evento tragico cui ha assistito, impotente. Eppure non può smettere di essere ciò che è: una poliziotta, una delle migliori. E il suo vecchio capo lo sa. Per questo le chiede di lavorare, senza dare nell'occhio, al caso e la mette in contatto con Dante Torre, soprannominato "l'uomo del silos", un esperto di persone scomparse e abusi infantili. Di lui si dice che è un genio, ma che le sue incredibili capacità deduttive sono eguagliate solo dalle sue fobie e paranoie. Perché da bambino Dante è stato rapito e, mentre il mondo lo credeva morto, cresceva chiuso dentro un silos, dove veniva educato dal suo unico contatto col mondo, il misterioso individuo che da Dante si faceva chiamare "Il Padre". Adesso la richiesta di Colomba lo costringerà ad affrontare il suo incubo peggiore. Perché dietro la scomparsa del bambino Dante riconosce la mano del "Padre". Ma se è così, perché il suo carceriere ha deciso di tornare a colpire a tanti anni di distanza? E Colomba può fidarsi davvero dell'intuito del suo "alleato", o Dante la sta conducendo a caccia di fantasmi? Dazieri abbandona il noir metropolitano e costruisce un thriller magnifico, che tiene il lettore incollato dalla prima all'ultima pagina in un crescendo costante di tensione e colpi di scena.

Reviews

  • Ottimo

    5
    By Sashastefanov
    Ottimo triller, Incalzante e appassionante, la lettura ti lascia piacevolmente ispirato e ti imprime luoghi e momenti, consigliato a chi vuole riscoprire il poliziesco psicologico Made in Italy, buona lettura
  • Gran bel giallo!

    5
    By Filifo
    Protagonisti davvero insoliti e una trama molto ben congegnata, quasi troppo! Libro che si fa leggere tutto d'un fiato senza rendersi conto delle ore che passano.
  • Emozionante!

    5
    By Olghissima
    Uno dei migliori gialli migliori che ho letto, una volta aperto ho dovuto finirlo, è un po' mi dispiace.
  • Thriller di alto livello

    5
    By Mkl332
    Degno dei migliori autori internazionali. Veramente splendido. Complimenti.
  • Bellissimo

    4
    By StefaniaMichelangelo
    Consigliatissimo... Da leggere tutto d'un fiato!!!
  • Uffa

    5
    By Cogrossi
    Caro sa drone mi hai fatto tornare la voglia di leggere dopo ben 20 anni . Grazie
  • Ottimo

    5
    By Winni e BiBi
    Ben scritto. Teso fino all'ultima parola
  • Dai, si legge bene.

    3
    By Pecoranera
    Scorrevole e con una trama non scontata. Piacevole e con un buon ritmo e varietà di situazioni.
  • Da leggere

    5
    By Spike heels
    Siete alla ricerca di un buon giallo? Allora questo libro fa per voi, lo leggerete tutto d'un fiato!
  • Grande Dazieri!

    4
    By Osteox
    Anche con questo nuovo personaggio, Dazieri ti tiene incollato al libro già dalle prime 10 parole. Una storia più complessa di quelle a cui ci ha abituato in precedenza, ed anche più truce. Spero che il Gorilla torni presto comunque! Leggete anche i libri precedenti e non ve ne pentirete.

keyboard_arrow_up