Il pallone lo porto io by Luciano Moggi

Il pallone lo porto io

By Luciano Moggi

  • Release Date: 2014-05-09
  • Genre: Football americano
Score: 4
4
From 36 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Nemmeno il suo più acerrimo detrattore potrà mai contestare un dato di fatto: Luciano Moggi di calcio e di calciatori se ne intende molto, probabilmente più di chiunque altro nel nostro Paese. Passione, fiuto e capacità manageriali sono stati il propellente della sua straordinaria traiettoria professionale, iniziata in un'umile famiglia della provincia di Siena e conclusa, causa Calciopoli, come direttore generale del club più prestigioso d'Italia ai suoi massimi storici: la Juventus della Triade (gli altri due erano Giraudo e Bettega) ha vinto con continuità tutto quello che c'era da vincere. In questo libro ci sono i segreti e le rivelazioni sul calcio italiano degli ultimi quarant'anni relativi ai giocatori simbolo, agli allenatori mitici e ai presidenti delle squadre più importanti della massima serie. Si scopre che un giovanissimo ma già promettente Del Piero era stato ceduto scelleratamente al Parma, che Cristiano Ronaldo non arrivò alla Juventus per colpa preterintenzionale di Marcelo Salas, che quel genio di Maradona era diventato un peso insopportabile, che Ferlaino giudicava Zola troppo brutto per essere bravo, che il Gran Premio di Monaco ha rischiato di travolgere il passaggio di Ibrahimovi| in bianconero, e che nella cassaforte di casa Moggi giace un contratto da direttore sportivo firmato dall'allora presidente dell'Inter, Massimo Moratti: correva l'anno 1998. Nell'appendice finale del libro ci sono cento domande secche in cui il Direttore si sbizzarrisce in giudizi chirurgici anche sui protagonisti attuali: fra gli altri, dove potrà arrivare Mario Balotelli, qual è il difetto di Walter Mazzarri e quanto vale veramente Rafa Benítez. Leggere Il pallone lo porto io è come stare per dieci giorni consecutivi al Bar Sport e scoprire tutti gli highlights e i retroscena più clamorosi dello sport nazionale italiano, svelati dal dirigente sportivo più vincente, discusso e influente dell'ultimo secolo.

Reviews

  • Un delinquente riabilitato?

    1
    By master_commander
    Si intende di calcio o di sistemi mafiosi e di corruzione? Che vergogna questo libro!
  • Il pallone lo porto io

    5
    By Vikingo69mi
    Grande Cianone! Numero uno!
  • Stupendo

    5
    By Fabio1188
    Si legge d'un fiato questa opera che sfugge dai canoni delle autobiografie convenzionali per regalare al lettore stralci di pensieri e storie di una vita che, a prescindere dal tifo calcistico individuale, è tra le più incredibili da raccontare.
  • Una raccolta di aneddoti...

    3
    By Soul_Flavour
    ...molti dei quali già noti. Ironico, leggero e ricco dei segreti e delle intuizioni di un grande protagonista del calcio mondiale.

keyboard_arrow_up