Le Sacre Scritture di Gerusalemme Bibbia Multimediale by Bibbia

Le Sacre Scritture di Gerusalemme Bibbia Multimediale

By Bibbia

  • Release Date: 2014-04-15
  • Genre: Bibbie
Score: 4
4
From 57 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La Bibbia Cattolica in un formato moderno e affidabile, con il testo ufficiale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana). La navigazione interna, semplice e intuitiva, consente di muoversi agevolmente fra i diversi Libri e Capitoli, ma permette anche – unica nel suo genere – di accedere direttamente ad ogni specifico versetto. La traduzione, approvata dalla Cei, è arricchita da un apparato critico e da una scheda di lettura specifica per ogni libro. Nelle introduzioni vengono analizzati i contenuti, le caratteristiche letterarie, i temi e gli elementi che hanno portato alla genesi e alla formazione del testo, con chiavi di lettura storiche e teologiche. Segue uno schema con la strutturazione interna del Libro, l’autore e la presunta data di redazione. Arricchisce ulteriormente il volume un apparato di indici con i principali episodi biblici dell’Antico e del Nuovo Testamento, oltre a tutte le parabole del Vangelo. Infine una serie di proposte di lettura strutturate per filoni tematici, che possono costituire lo spunto anche per una lettura condivisa, in gruppi di preghiera o in comunità.

Reviews

  • Irrinunciabile

    5
    By pao_JJJ
    E’ la quantittà incredibile di rimandi interni che fa di questa opera un punto di riferimento assolutamente insostituibile.
  • Ottima e ben funzionale

    5
    By pescaPes
    Sono rimasta soddisfattissima dell’acquisto. Il costo è infinitamente inferiore rispetto all’edizione cartacea, e in più ci sono note e introduzioni ricchissime di approfondimenti. Inoltre tutto il testo è letteralmente infarcito di continui riferimenti e rimandi a passi correlati contenuti nel testo. Quindi a livello di (scrutatio) mi pare molto ricca e assai più comoda da utilizzare rispetto all’edizione cartacea- Qui basta un tocco e si raggiungono immediatamente i passi biblici correlati….
  • Grazie

    4
    By Miketune
    Non credo che alle autrici siano necessarie altre parole: grazie.
  • Imperdibile

    5
    By Giannaxsempre
    La ricchezza di rimandi interni lascia piacevolmente impressionati. Ricco e interessante l’apparato delle note
  • Splendida edizione

    5
    By mariaLuna22
    Si tratta di una edizione veramente ben curata. Le note sono interessanti, ma la cosa veramente notevole sono le migliaia di rimandi interni che collegano passi della Bibbia di analogo argomento. Buona anche la navigazione. Vale la spesa
  • Migliore della classica Bibbia CEI

    5
    By Carlos_84
    Rispetto all'altra Bibbia della CEI, qui hai la possibilità di sapere a che punto del libro sei, intendo dire che, nella versione iPhone, oltre al capitolo e al versetto c'è anche il nome del libro.
  • Pochi riferimenti

    4
    By Alexanderv_2
    Ho confrontato con l'originale e i riferimenti sono proprio pochi, manca la funzione per tornare alla pagina iniziale dei riferimenti ( nel caso di uno scrutatio ) lo potete aggiornare?
  • Ultimo aggiornamento

    1
    By Pazkov
    Non funziona più la ricerca per versetti nell'ultimo aggiornamento... Potete verificare? Grazie
  • Ottimo acquisto

    5
    By lucia terza stella
    Mi pare l’edizione migliore presente nello store. Il testo è quello CEI del 1974, ma al momento quello 2008 non mi pare disponibile. In più in questa edizione ci sono delle note che ho trovato molto interessanti, e moltissimi riferimenti incrociati (quelli chew nella Bibbia di Gerusalemme erano riferimenti a margine). In più comodi indici tematici, e la possibilità di navigare comodamente da un capitolo all’altro. In più una introduzione ai vari libri scritta in un linguaggio accessibile. Dunque mi pare fra tutte al momento l’edizione migliore
  • Mancano i riferimenti

    4
    By ragnotis
    Il sw, di per se, è fatto bene, conserva memoria della pagina precedente, consente di accedere rapidamente ad un libro/capitolo/versetto, etc. Manca però una cosa fondamentale, che distingue la Bibbia di Gerusalemme, per lo meno nell'edizione EDB, dalle altre versioni: i riferimenti che permettono di "scrutare" la parola. Se ci fossero: 5 stelle. Così com'é: 4.

keyboard_arrow_up