I cento veli by Massimiliano Comparin

I cento veli

By Massimiliano Comparin

  • Release Date: 2014-03-11
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 90 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Conosciamo davvero chi ci è vicino? Come restare fedeli alla nostra verità, se è la stessa verità a cambiarci? Come conciliare l’amore per i nostri simili e la coscienza della loro crudeltà? È lecito scordarsi del passato? E l’odio può essere una forma complicata d’amore?
Alessandro è un giovane rapace e irresistibile. Gaia, la sua ragazza, un giorno sparisce e con lei le certezze di Alessandro, che inizierà una drammatica ricerca. Tra Milano, Trieste e l’Istria I cento veli ci avvolge tra le sue spire proiettandoci in una vicenda amara e turbinosa, che affonda le sue radici nel passato, senza farci mancare disillusioni e aspri colpi di scena. Un’avventura che avvince e convince, ricca di personaggi indimenticabili, capace di interrogarsi con pragmatica ironia sul nostro tempo scomodo e problematico.
 
Un giallo teso e accattivante, che non annoia nemmeno nei passaggi più didascalici e che ha il pregio di disegnare l’utile carta geopolitica di un pezzo d’Europa che ha pagato un prezzo esorbitante a un secolo, il Novecento, in cui l’umanità (ormai on è più possibile negarlo) ha dato il peggio di sé. (IL GIORNALE).
 
Un viaggio doloroso e adrenalinico tra presente e passato. Senza regalare verità. Lasciando in sospeso la storia, tra la luce e il buio. (IL PICCOLO).
 
Tra i più originali, documentati e ben scritti romanzi che ci sia capitato di leggere da parecchio tempo a questa parte. (LA PROVINCIA).

Reviews

  • Letto tutto d'un fiato

    4
    By Pimpi&davide
    Il libro mi è piaciuto moltissimo, mi ha appassionata dalla prima pagina! Forse c'è un po' troppa storia! Ma veramente bello! L'ho letto in 3 giorni! Solo che non ho capito che fine fa Gaia!
  • I CENTO VELI

    5
    By Shanleystyle
    In una sola parola... Stupendo.
  • I cento veli

    4
    By Grgvrefc
    Scorrevole,interessante e coinvolgente....da leggere
  • Sonjibart

    5
    By Sonjibart
    Semplicemente meraviglioso! Grazie!
  • Appassionante

    5
    By Facezie
    Davvero appassionante!il libro merita di essere letto sopratutto per lo sfondo storico ottimamente ricostruito!
  • Interessantissimo

    5
    By Ciccio catalano
    Letto molto velocemente ... Massimiliano: Non vedo l'ora di leggerne un altro dei tuoi . Grazie!
  • DURO E DiFFICILE

    5
    By Elenida
    Cosa posso dire ... Ho. Imparato tante cose che non conoscevo o conoscevo limitatamente l'autore si è speso molto nel raccontare fatti e vicende che in un primo momento mi sono sembrate esulare dal contesto, ho fatto fatica, non è quello che mi aspettavo in un thriller. Tutto sommato non è un romanzo fine a se stesso ma comunque interessante, non è un libro di pura evasione, ma me ha dato qualcosa ,mi ha arricchito culturalmente .
  • Intrigante

    5
    By Strie.mr
    Molto bello è scorrevole da leggere. Mi ha molto coinvolto e appassionato dato che è ambientato in zone che conosco molto bene e in cui vivo.
  • Ottimo lavoro

    5
    By Ferrus39
    Devo fare davvero i complimenti all'autore per questo fantastico romanzo. Sono convinto che la grande Storia possa essere trasmessa anche attraverso la narrativa: quest'opera ne è una fulgida conferma. Complimenti.
  • Una buona lettura

    4
    By Giovalli
    Un romanzo storico con il ritmo di un giallo che ti tiene attaccato pagina dopo pagina e che come ogni buon libro dovrebbe fare , offre ottimi spunti di riflessione.In una guerra cosa ci fa distinguere il buono dal cattivo?E perché ? Complimenti,veramente un libro che consiglio a tutti!

keyboard_arrow_up