Epica interattiva 1 by Centro Leonardo Education

Epica interattiva 1

By Centro Leonardo Education

  • Release Date: 2014-03-21
  • Genre: Antologie
Score: 4
4
From 12 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Epica Interattiva 1 e' un libro di testo Multi-Touch che accompagna lo studente in un percorso didattico che affronta i concetti e i testi principali legati alla mitologia e alla nascita del genere epico, partendo dalla mitologia babilonese fino alla mitologia nordica di epoca pagana.
Cinque video inediti recitati dalla "Compagnia dei Nove" introducono il lettore ai versi poetici, immergendolo nelle scene più emozionanti e dense di poesia delle opere principali, partendo da Gilgamesh, passando per i versi omerici per finire con Narciso.
La lettura dei brani antologici viene arricchita dalla presenza di note presentate sotto forma di pop-up e dalla parafrasi che accompagna ogni passo poetico. 
Il testo è ricco di approfondimenti e curiosità; ad esempio vengono illustrati i rapporti tra la mitologia babilonese e il racconto biblico, la questione omerica, la metrica greco-latina, la storia e religione dei primi Germani e molto altro.
Immergetevi nei duelli, nel coraggio degli eroi, nell'amore e nella sofferenza dei protagonisti attraverso questo innovativo ebook interattivo.
Pensato per tutti gli studenti di scuola secondaria. 
Buona visione e buona lettura!

Reviews

  • Eccezionale

    5
    By Solstizio D'Inverno
    Con gli attori!!!!
  • non solo per le scuole

    5
    By ElzbietaB
    Un testo piacevole da leggere per tutti, arricchito da contenuti multimediali assai originali. Traduzione esclusiva di un canto dell'Edda dall'antico norvegese. Inscenamenti filmati da una compagnia teatrale toscana :-)
  • Epica Interattiva 1

    5
    By mtuliani
    Siamo di fronte ad un ibook di moderna concezione che si basa su una struttura didattica multicanale davvero incisiva. L’accurato lavoro sulla parte testuale, i cui livelli di approfondimento ne consentono un utilizzo su diversi ordini di scuola, è basata su un efficace taglio spaziale-temporale che si integra ottimamente con l'ampia offerta di strumenti multimediali. Tutto ciò apre lo studente a continue elaborazioni verso percorsi logici personali. Da segnalare l’accurata strumentazione per ragazzi DSA che rende loro il libro pienamente fruibile. Importante, infine, l’apparato delle verifiche ben articolato, capace di proporre al docente differenti attività con classe.

keyboard_arrow_up