Verrà un giorno senza confini by Macri Puricelli, Elisabetta Berto & Piero Fontolan

Verrà un giorno senza confini

By Macri Puricelli, Elisabetta Berto & Piero Fontolan

  • Release Date: 2014-02-28
  • Genre: Politica e attualità
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Questo ebook nasce da una richiesta di aiuto, da parte degli abitanti di Beit Jala e dei legali del Centro per i diritti umani di Gerusalemme, Society of St. Yves, contro il muro che potrebbe presto lacerare la valle di Cremisan, fra Betlemme e Gerusalemme.
Il muro di separazione, voluto da Israele, potrebbe dividere due conventi salesiani dalle comunità palestinesi. E strappare alla Cisgiordania una delle ultime valli coltivate.
A novembre 2012 la Corte d'Israele ha deciso in merito all'appello contro il muro avviato dalle 58 famiglie della valle, dalle suore e dai monaci.
Cassa Padana Bcc - che in Palestina ha un progetto di assistenza alla cooperazione di credito - nel luglio 2012 ha inviato a Beit Jala una troupe che ha incontrato i protagonisti di questa storia, li ha intervistati, ha partecipato alle loro pacifiche proteste.
E infine ha raccolto la loro voce in un blog, in un documentario e in questo ebook.
Perchè, come sta scritto in arabo sul muro di ingresso del convento delle suore salesiane, "verrà un giorno senza confini in cui l'unico passaporto sarà il cuore".

Reviews

  • Terra martoriata

    5
    By Pluto1988
    Lettura interessante. Un'altra assurda vicenda di una terra piena di contraddizioni. Molto consigliato.

keyboard_arrow_up