Platone by Roberto Radice

Platone

By Roberto Radice

  • Release Date: 2014-01-29
  • Genre: Filosofia
Score: 3
3
From 13 Ratings
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Platone è il filosofo che ha “inventato” l’anima, quale sostanza spirituale indipendente dal corpo e immortale, che per primo ha definito la filosofia “la scienza degli uomini liberi”, con la quale l’anima si distacca dalla fluttuazione delle opinioni per aprirsi alla conoscenza vera. Per questo è considerato il fondatore della filosofia occidentale, e rimane oggi come il punto di riferimento più forte per il nostro spirito. Anche il suo concetto di Stato ideale, riprogettato per secoli, è più attuale che mai, tanto da aver ispirato perfino il Marxismo.

Reviews

  • Non delude

    5
    By MyriamCatt
    Un libro che esprime dettagliatamente il pensiero filosofico di Platone, arricchendone la descrizione e dando un contributo davvero rilevante al grande numero di saggi che lo hanno preceduto. Ideale per chi tenta il primo approccio con la filosofia o per chi ha già avuto modo di rapportarsi ad essa trovandola a dir poco meravigliosa.
  • Follia

    1
    By ServvsRomae
    Inopportuno citare il Marxismo, che è soltanto una delle tante scuole che hanno provato a nobilitarsi chiamando in causa miti della storia, del tutto estranei

keyboard_arrow_up