Lo scrigno di Ossian by Carmen Margherita Di Giglio

Lo scrigno di Ossian

By Carmen Margherita Di Giglio

  • Release Date: 2011-11-29
  • Genre: Storici
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

"Lo scrigno di Ossian" è il primo volume di una saga a sfondo storico in cui viene gradualmente svelato l’enigma racchiuso nell’immagine sullo scrigno, emblematico oggetto che i protagonisti si passano di mano in mano. Tra passioni proibite e intrighi politici, dissolutezze e luminose ascese spirituali, s’intrecciano le storie e gli amori del giovane pianista Andrea Ligerio, del suo rivale, il bellissimo e crudele Hans, dell’affascinante e ambigua Paolina e di Philipp von Rosenberg, duca di Werdenstein, con la sua drammatica e incestuosa vicenda.
Sul fiammeggiante scenario a cavallo delle due Guerre Mondiali, si staglia il castello di Werdenstein, teatro paradisiaco, e al tempo stesso infernale, di un’umanità esposta alla scelta definitiva tra caduta nell’abisso e salvezza, tra passioni distruttrici e libertà individuale, tra condanna e perdono.

********

Amore e morte, eros e distruzione, si alternano in un continuo equilibrio in questa storia dalle tinte forti, dove il rosso del sangue e della passione si combina al nero del mistero e dell’ambiguità, per sconfinare oltre le regole (…) Un libro appassionante, ricco di piacevoli e stimolanti riferimenti classici, tutti da assaporare e da scoprire.
(Redazione di Aphorism.it)****

Un libro ricco di fascino per la fiammeggiante atmosfera in bilico tra sogno e realtà, per la contrapposizione tra linguaggio classico e tematiche trasgressive e per l’avvincente accostamento tra letteratura e musica.
(Redazione de “Il salotto dell’autore”)****

Un novello Dorian, che sperimenta sulla propria pelle l’annichilimento del sentire, il bieco ricatto di uno spirito smarrito che altro non vede se non disperazione e depravazione (…) La letteratura della fine del XIX secolo ritrova nelle pagine de “Lo scrigno di Ossian” degna celebrazione, deliberata ispirazione e matura rielaborazione.
(Silvia Colombo - articolista)****

Romanzo caratterizzato da uno stile narrativo molto elegante e da un’ottima chiarezza espositiva; persino i momenti più crudi sono descritti elegantemente. Inoltre il libro è scorrevole e si legge che è un piacere.
(Dott.ssa Elisabetta Megna - Settore Comunicazione e Attività Culturali Comune di Lainate)****

keyboard_arrow_up