Braccialetti rossi by Albert Espinosa

Braccialetti rossi

By Albert Espinosa

  • Release Date: 2014-01-16
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4
4
From 73 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il libro da cui è stata tratta la fiction in onda su Rai1. PREMIO SELEZIONE BANCARELLA 2014. Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di comunicare, di contaminare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c’è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle ‘lezioni’, che non a caso vengono chiamate ‘scoperte’: la scoperta che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più. «Albert parla di un mondo alla portata di tutti, che ha il colore del sole: il mondo giallo. Un posto caldo, dove i baci possono durare dieci minuti, dove gli sconosciuti possono diventare i tuoi più grandi alleati, dove l’affetto è un gesto quotidiano come quello di comprare il pane, dove la paura perde significato, dove la morte non è una cosa che succede agli altri, dove la vita è il bene più prezioso. Lunga vita ad Albert!»

Reviews

  • Fantastico!!!

    5
    By Vale i soldi spesi
    È un libro magnifico sto piangendo ma sono felice di averlo letto,insegna molte cose,sulla vita,la malattia e la morte. Albert è un uomo forte con una grande storia di cui deve essere fiero. Sono contenta ora la mia testa sa qualcosa in più e il mio cuore anche.:,)
  • Emozioni e saggezza

    4
    By Giobag
    L'ho letto di un fiato, a tratti commovente. Con semplicità e leggerezza parla della morte e del ruolo che dovrebbe avere nella nostra vita. Saggezza disseminata nelle pagine. Niente di nuovo o eclatante, ma mi ha fatto riconsiderare molte delle esperienze vissute. La storia dei gialli è un po' forzata ma, caspita, qualche giallo lo incontrato anche io! E spero di incontrarne ancora!

keyboard_arrow_up