Te lo do io lo scoop by Alfredo Pedullà & Xavier Jacobelli

Te lo do io lo scoop

By Alfredo Pedullà & Xavier Jacobelli

  • Release Date: 2013-11-29
  • Genre: Calcio
Score: 4
4
From 6 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«L’essenza del calcio attuale? Il Calciomercato.
Oggi tutti i giocatori possono cambiare casacca
da un momento all’altro. È il regno dell’insecuritas totale.
La lotta di tutti contro tutti».
Maurizio Mosca

«A causa dell’ingresso dei grandi sponsor sulla scena
del calcio, sembra che il denaro abbia spostato
i pali delle porte».
Enzo Bearzot

Il calciomercato è una grande fiera dei sogni alla quale tutti i tifosi vogliono partecipare. Il calciomercato non chiude mai. Il calciomercato supera ogni immaginazione. Il calciomercato è una storia tutta da raccontare. Affari, milioni, bidoni, campioni: un monopoli su scala planetaria con la differenza che i soldi sono veri e chi non li ha, non se li può dare. Tevez, Cassano, Gomez, Mazzarri, Allegri, Raiola, Balotelli, Cavani, Higuain, De Laurentiis, Berlusconi, Moratti, Thohir, Agnelli, Della Valle, Abramovich, gli sceicchi, Platini, Blatter, il fair play finanziario, i crac annunciati, le congiure di palazzo, i segreti, i peccati e le storie vissute. Tutto quello che avreste voluto sapere su un mondo mai abbastanza conosciuto. Ecco perché è stato scritto questo libro.

Alfredo Pedullà ha cominciato a frequentare una redazione giornalistica all’età di otto anni accompagnando al lavoro il padre, responsabile per la Calabria alla «Gazzetta del Sud». A sedici anni l’esordio in televisione con la conduzione della trasmissione sportiva Sotto canestro. A ventiquattro viene assunto dal «Corriere dello Sport-Stadio» diventando responsabile della serie B e di calciomercato. Gli sono stati assegnati diversi riconoscimenti tra i quali Oscar dei giovani Roma Campidoglio, 1990, San Silvestro d’oro, 1998, Premio Altis Calabria ’98 per lo sport, Top 11 per la serie B, Premio Elvio Guida 2011, 32° penna d’argento 2011, Premio Simpatia 2013. A quarantaquattro anni, torna alla televisione con Sportitalia senza dimenticare la partecipazione a diverse trasmissioni calcistiche della Rai. Nel 2012 realizza un vecchio progetto, un sito internet dedicato al calciomercato. Negli anni ha pubblicato diversi libri, tra i quali In volo con Delio (1998), Grande Reggina (1999), Grazie Reggina (2000), Almanacco del calcio calabrese 2000-2001 e 2001-2002 e Il fantasista Shunsuke Nakamura, Baggio d’Oriente.

Xavier Jacobelli (1959), bergamasco, giornalista professionista a ventidue anni, comincia la sua carriera a «La Notte». Dopo essere passato alla «Gazzetta dello Sport», diventa inviato del «Corriere dello Sport-Stadio» e, successivamente, capo della redazione sportiva del «Giornale» diretto da Vittorio Feltri. Nel 1998 assume la guida di «Tuttosport», diventando il più giovane direttore di una testata nazionale. Dal 2002 al 2003 dirige il «Corriere dello Sport-Stadio» e, fra Torino e Roma, stabilisce il record di 50 mesi consecutivi di incremento delle vendite. Nel 2003 passa a dirigere «Il Giorno». Nel 2005, il Gruppo Poligrafici Editoriale lo incarica di creare e dirigere «QS-Quotidiano Sportivo», comune ai giornali della catena «Qn», «Il Resto del Carlino» e «La Nazione». Nel 2006 diventa direttore di Quotidiano.net, edizione on line dei giornali Poligrafici. Dal 2012 è direttore editoriale di calciomercato.com, il primo sito italiano di calciomercato. Opinionista per Raisport, La 7, Telelombardia, Antenna Tre, è editorialista di Sportitalia, Radio Sportiva e del circuito nazionale radiofonico Cnr.

Reviews

  • Te lo do io lo scoop

    5
    By alee___4
    Intrigante, appassionante. Per chi ama il calcio, è il libro perfetto.

keyboard_arrow_up