OS X oltre ogni limite by Luca Accomazzi & Lucio Bragagnolo

OS X oltre ogni limite

By Luca Accomazzi & Lucio Bragagnolo

  • Release Date: 2013-11-27
  • Genre: Computer
Score: 4.5
4.5
From 5 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Dietro alla sua interfaccia amichevole OS X, il sistema operativo che batte dentro a ogni Mac, nasconde importanti e spesso sottovalutate possibilità che lo rendono più potente di quanto non si immagini. In questo manuale, aggiornato a OS X Mavericks, gli autori invitano il lettore a portare l'esperienza d'uso del Mac oltre i limiti noti. Tra i temi trattati: come usare il software non immediatamente presente tra le Utility, come comprendere i log, come e quando optare per OS X Server; ma anche come gestire backup e archivi diversi e di grandi dimensioni, come lavorare da Terminale nei meandri del file system e come affrontare il delicato tema della sicurezza. In mezzo trucchi e accorgimenti di pronto utilizzo ma troppo spesso sconosciuti ai più. Infine una comparazione di OS X 10.9 con Windows 8, utile per comprendere meglio pregi e difetti del sistema di Cupertino e fare con maggiore consapevolezza le scelte giuste.

Reviews

  • Un manuale che si legge quasi come un romanzo.

    5
    By Marsgio
    Consiglio questo manuale a chi voglia approfondire la conoscenza del sistema operativo della Apple. Gli autori informano, anzi raccontano le caratteristiche del sistema operativo, partendo spesso da un approccio storico. Il loro stile non è per niente noioso e invita a "divorare" le pagine, quasi fosse un giallo. Per chi come me ha sempre usato i mac per la loro semplicità e rapidità con cui si raggiunge un fine produttivo o creativo è stato sorprendente scoprire le reali potenzialità (e anche i limiti) dei nostri computer, potenzialità che si ignorano nell'uso superficiale e frettoloso del computer. Sono soddisfatto dell'acquisto.
  • Recensione falsa e tendenziosa

    5
    By MaxRai_Padova_ITA
    APPLE SVEGLIA!! Il libro è scritto "in vendita dal 27 nov 2013", ma già oggi 22 nov 2013 si possono fare recensioni. O avete sbagliato data, O avete sbagliato a lasciare il post aperto… Pollice giù.

keyboard_arrow_up