Il trono di spade 2. Il regno dei lupi, La regina dei draghi. by George R.R. Martin

Il trono di spade 2. Il regno dei lupi, La regina dei draghi.

By George R.R. Martin

  • Release Date: 2013-10-31
  • Genre: Fantasy
Score: 4.5
4.5
From 74 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l'araldo della riscossa¿ Mentre lo scontro continua, qualcuno tesse un'inesorabile tela di morte. All'estremo Nord, oltre la Barriera di ghiaccio, forze oscure vanno facendosi sempre più minacciose... In una terra di sinistra magia e violenza, ma anche di eroismo e passione, è ambientato il secondo volume della saga "Le cronache del ghiaccio e del Fuoco", l'attesissimo seguito de Il Trono di Spade e Il Grande Inverno.

Reviews

  • Inferiore rispetto al primo volume

    5
    By Nicola Maestri
    Come da titolo, fantastico ma inferiore rispetto al primo volume
  • Great big cold throne.

    4
    By The Kal 25
    A due anni dalla pubblicazione del primo volume di questa immensa epopea, George R. R. Martin torna a capofitto sulla carta bianca per dar vita a IL TRONO DI SPADE II. La prima pubblicazione risalente al 1999 e diviso in: Il Regno Dei Lupi - La Regina Dei Draghi; la casa editrice Mondadori, due anni e mezzo fa', ha voluto accontentare i fan (e secondo un giusto parere anche l'autore) rincopattando i due libri in unico grande volume. Si, perché la storia di questo libro sarà ancora più immensa con amori, tradimenti, alleanze e omicidi che si intrecceranno in un susseguirsi di azione ritmica che Martin saprà giostrare con il suo tocco da vero scrittore. L'azione riprende lì dove si concludeva il primo libro. Dopo la morte di Eddard Stark e del vecchio re dei Sette Regni, Robert Baratheon, una guerra cruda metterà in campo quattro re - e le loro fazioni - che faranno di tutto per prendere il possesso del trono di spade. Nel frattempo Daenerys Targaryen seguirà una strana cometa rossa come il sangue nelle terre lontane dell'Oriente alla ricerca di un mezzo di ritorno verso le terre d'Occidente per conquistarsi anche lei il vero e unico diritto che ha nel risiedere sul trono di spade così da fare in modo che la dinastia Targaryen torni a governare sui Sette Regni. Un libro che ha il diritto di essere letto così come l'autore l'ha concepito, e un epico seguito grazie anche alle scelte che ha portato l'autore nel fare durante la stesura, così da permettere alla storia di aprire sempre più porte, chiudendo poche di quelle già aperte, ma in modo lento, tenendo il lettore constantemente sotto le spine e non staccandolo mai dalle 962 pagine. Voto Buono. The Kal.
  • Unico

    5
    By SolidusSnake13
    Questa saga è una delle storie più incredibili che siano state mai scritte....
  • Storia molto realistica e avvincente - per soli adulti però

    5
    By Sgaggl
    I primi due libro già letti sono ottimi. Storia e personaggi intriganti, ambientati in un mondo fantastico ma anche un mondo medievale/mediorientale/mongolo/asiatico estremamente dettagliato e realistico! Sicuramente da leggere. Va però detto che molte scene sono crude e non adatte ai minori!

keyboard_arrow_up