Il trono di spade 1. Il trono di spade, Il grande inverno. by George R.R. Martin

Il trono di spade 1. Il trono di spade, Il grande inverno.

By George R.R. Martin

  • Release Date: 2013-10-31
  • Genre: Fantasy
Score: 4.5
4.5
From 190 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", definita da Marion Zimmer Bradley "la più bella epopea che io abbia mai letto".

Reviews

  • Gran libro ma...

    4
    By CiccioTerres
    Libro ottimo, funziona tutto alla perfezione. L’unica cosa da migliorare è la mappa che dovrebbe potersi ingrandire per vederla meglio. Trama bellissima e consiglio tutti di vedere anche la serie TV.
  • Stupendo

    5
    By Nicola Maestri
    Il primo di una fantastica saga
  • Ottima edizione!

    5
    By Waltz991
    Un libro stupendo, con la correzione delle mappe che ora si possono ingrandire senza rendere illeggibili i nomi dei luoghi è un'altra cosa!
  • Aggiornate!

    1
    By Somari!
    Nella mia folta biblioteca iBooks questo è l'unico libro che mi dà problemi. Quando vado nell'Indice, cerco le parti da me sottolineate e ci clicco sopra: non mi porta lì dove avevo sottolineato, come se le sottolineature fossero tutte scomparse... l'unica spiegazione plausibile credo sia la presenza di un bug, perciò urge aggiornamento!
  • Se ci fosse una sesta stella

    5
    By Snake_dvx
    Libro scritto bene, scorrevole avvincente. Un signore degli anelli per adulti! Consigliatissimo
  • War for the throne's control

    4
    By The Kal 25
    Un'epopea di questa portata dovrebbe essere scritta in tantissimo tempo. Invece no. Scritta in poco tempo e portato al successo sin dal suo lancio, IL TRONO DI SPADE I racconterà gesta, amori, tradimenti, decapitazioni e chi più ne ha, più ne metta, in questa prima raccolta scritta da George R. R. Martin così come l'ha concepita lui nella lingua originale: Il Trono Di Spade - Il Grande Inverno. Una storia ambientata in un falso medioevo posto in chiave fantasy con spade maledette, magie e draghi mescolati dentro la trama. Il finale vi lascerà con una voglia incredibile di continuare a leggere poiché una porta verrà aperta nel finale rilevando quello che sarà il prosieguo di questa saga. Ottima l'ambientazione, discreta la mappa disegnata sul libro, buoni i personaggi, con le loro storie e i loro pensieri, un buon libro da leggere con tutta calma. Voto Buono The Kal.
  • mappe troppo piccole

    3
    By Supremesilva
    cara Mondadori, vada pure che hai deciso di graziarci e di rimettere assieme in ebook i titoli che diversamente hai suddiviso in libreria, ma mi stupisce come per un ibro come questo la qualità delle mappe sia così penosa! per favore aggiornate l'edizione con delle mappe più grandi in modo che il lettore anche su ebook possa guardarle bene ad una definizione acettabile.
  • Molto bello

    5
    By Max mele
    Saga molto bella e ben articolata, ma mancano ancora dei volumi già pubblicati!
  • Da acquistare!

    5
    By Silvan1947
    Ė un romanzo affascinante, coinvolgente, ambientato in un fantasioso medio-evo dove la vita di un uomo vale meno che niente! Amori, passioni, odii, invidie, generosità e crudeltà, tutto é esplorato, sperimentato attraverso gli occhi dei protagonisti. Assolutamente da acquistare!

keyboard_arrow_up