HTML5 Pratico. Per Web App by Alberto Misuraca

HTML5 Pratico. Per Web App

By Alberto Misuraca

  • Release Date: 2013-10-18
  • Genre: Computer
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

HTML5 è la rivoluzione del web ed è necessario impararlo. Non è difficile da comprendere e, anche se non è ancora pienamente adottato, i motivi per iniziare a usarlo sono davvero molteplici.
Questo manuale si pone l’obiettivo di offrirti gli strumenti base per la programmazione di siti web, partendo dai fondamenti e spiegando ogni passo nei minimi dettagli.
Approfondirai il linguaggio di markup HTML nella sua versione 5, scoprendone le nuove funzionalità e potenzialità, appurando quanto sia facile creare, con poche righe di codice, un sito gradevole e attraente. Una parte sarà poi dedicata al linguaggio, complementare a HTML5, per gestire la rappresentazione grafica ed estetica dei contenuti: CSS3.
La vasta e articolata sezione centrale dell’ebook ti porterà a conoscere JavaScript, motore portante del web moderno e strumento che ti permetterà di far interagire la pagina web con eventi interni o provenienti dall’utente stesso, rendendo così le pagine interattive.
Sarà poi la volta di analizzare la gestione delle immagini e di elementi audio/video, permettendo al sito di avere il massimo controllo sul loro comportamento.
In seguito imparerai a creare e utilizzare le immagini vettoriali tramite SVG e a maneggiare la tavola di disegno di Canvas, un potentissimo strumento che permette di dare forma e animare semplici righe di codice.
L’ultimo capitolo sarà poi appannaggio del Web Storage, altra importante innovazione introdotta da HTML5, osservando come il browser stia diventando capace di fare potenzialmente di tutto. In HTML5 è facile sfruttare la memorizzazione dei dati sul proprio pc, favorendo così la nascita di applicazioni offline. In appendice troverai una guida dettagliata per pubblicare e rendere accessibile online il tuo sito.

Caratteristiche dell’ebook
. Oltre 300 pagine
. Centinaia di illustrazioni passo passo
. Turorial e codice pratico subito operativo
. Ogni istruzione e passaggio spiegati nei minimi dettagli
. Completo, utile, pratico

keyboard_arrow_up