La grande corsa by Francesco Prossen

La grande corsa

By Francesco Prossen

  • Release Date: 2013-06-26
  • Genre: Sport estremi
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

ll Tor des Geants: la gara più dura del mondo!
Una avventura affrontata faccia a faccia con la natura e la fatica all'interno di uno degli scenari più selvaggi e incontaminati del mondo: il Monte Bianco, il Gran Paradiso, il Monte Rosa e il Cervino. Una grande corsa di 330 km non stop su e giù per montagne di oltre 3000 metri. Una grande corsa dell'anima, dove fatica, infortuni, mancanza di sonno e di adeguata alimentazione, rischi fisici, comunanza con uomini e natura, aprono scenari interiori spettacolari e magnifici. Esperienze, emozioni e intuizioni creano un solco, una traccia nuova nel rapporto con noi stessi e la vita intorno. Cosa si prova, chilometro dopo chilometro? Come si assapora la bellezza dell'impresa? Iniziamo il viaggio.

Francesco Prossen: Scorpione, classe 1966, nato a Genova, inizia ad appassionarsi di trail nel 2008. Il suo primo è la Rigantoca, sulle montagne nell'entroterra genovese. Dopo le prime prove impegnative, Gran Trail Rensen e Trail 3c, porta a termine Utmb 2010, Utmb 2011, Tor des Geants 2011, Cromagnon 2012 e Tor des Geants 2012.

Reviews

  • La grande corsa

    5
    By Mk Eidon
    Un libro da leggere tutto d'un fiato! Con un ritmo incalzante, come la corsa più dura del mondo che descrive. Ti trovi a correre anche tu in una gara unica, massacrante ed affascinante, tra le montagne della Val d'Aosta. E quando la fatica va oltre i limiti più estremi, oltre va anche Francesco Prossen, cominciando a riflettere più sui valori della vita che sulla competizione. Se sei appassionato di montagna, se corri, o se vorresti farlo, non puoi perderlo.

keyboard_arrow_up