22/11/'63 (versione italiana) by Stephen King

22/11/'63 (versione italiana)

By Stephen King

  • Release Date: 2013-09-17
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4.5
4.5
From 155 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il 22 novembre 1963 tre spari risuonarono a Dallas, il presidente Kennedy morì e il mondo non fu più lo stesso. Se fosse possibile cambiare il corso della Storia, tu lo faresti? È quello che si domanda Jake Epping, tranquillo professore di Lisbon Falls, Maine, quando scopre che la tavola calda del suo amico Al nasconde un segreto. La dispensa è in realtà un passaggio temporale e conduce al 1958. Per Jake è una rivelazione sconvolgente, eppure l'incredulità non gli impedisce di tornare ai favolosi anni Sessanta e cominciare una nuova esistenza nel mondo di Elvis Presley e James Dean, del twist e delle automobili interminabili. Un mondo in cui Jake si lascerà coinvolgere in una missione straordinaria: fermare Oswald e salvare Kennedy. Sovvertendo per sempre tutte le regole del tempo. E della Storia.

Reviews

  • Consigliato

    4
    By Lorenzo Galimberti
    Libro bello e ben strutturato. Non do 5 stelle per il solo fatto che alcune parti del testo, quali lo spionaggio della famiglia Oswald da parte di Jake, si dilungano, a mio parere, per troppo tempo.
  • Un tuffo negli anni ‘60

    5
    By l'amour fou
    Indubbiamente ben scritto e tradotto alla perfezione, Stephen King lascia nuovamente il segno con questo libro che fonde alla perfezione la realtà degli anni ’60, l’attentato a Kennedy e il continuum spazio temporale a cui l’autore ci ha abituati dagli utimi romanzi. Assolutamente da leggere. Farete fatica a staccarvi dalla ragnatela di sensazioni che questo libro riuscirà a farvi provare. Un libro che lascia il segno.
  • Il Romanzo!

    5
    By ILIKEPAL
    Grazie King! Grazie di cuore per questo viaggio appassionante e unico. Lo consiglierò a chiunque mi chieda un consiglio su cosa leggere e spero di cuore in un seguito perché sarebbe eccezionale.
  • Storia e fantasia si fondono in un mix eccezionale!

    4
    By Balsamo3
    Mai letto stephen king, autore al quale mi sto avvicinando(ahimé) soltanto ora. Questo libro é sicuramente il romanzompiú coinvolgemte che ho letto negli anni. Scritto superbamente, ti porta a viaggiare con la mente in un mondo passato, ma reale, dove la storia puó essere cambiata.
  • Fantastico.

    5
    By Super!!)))))))
    Ho letto diversi libri di King, tra cui "Il Miglio Verde" (che ho adorato) e il buon caro "IT" (Derry...). Li reputo degli ottimi scritti, ma, citando il mitico George, pur non essendo un uomo facile alle lacrime, questa volta, alla fine del libro, ho pianto. 22/11/'63 é un vero capolavoro letterario che consiglio a ogni appassionato di lettura.
  • Appassionante!

    4
    By pentolaro
    Devo dire di essermi ricreduto su questo libro.Preso esclusivamente per l'ambientazione,e deluso dopo "the dome ", ho deciso di dare un'ultima possibilità a Stephen King. Meno male. Il libro è un'ottima ricostruzione degli anni 58-63 e la storia è parecchio avvincente. L'inizio è lento, ma poi la storia prende il volo e tiene incollati sono all'ultima pagina anche i lettori che malauguratamente abbiano già visto la serie televisiva (che seppur ben fatta non regge il confronto con il testo, né per ricchezza della storia né tanto meno per alcune libertà che rendono quanto narrato in tv diverso da quanto scritto). È perfetto?A causa di alcuni cali di ritmo no. Consigliato?Assolutamente sì.
  • Stupendo!!!

    5
    By Cassiopea 33
    Era dai tempi di IT che un libro non mi rapiva così e guarda caso si tratta dello stesso scrittore....Letto in pochi giorni, durante i quali non sono mi è riuscito di fare altro. Straconsigliato!!!
  • 4 solo per la scrittura

    4
    By Miss.Marple80
    Sono una grande fan di king ma non trovo oro in ogni cosa che scrive... Questo libro è indubbiamente molto bello ma non è affatto, come molti affermano, il libro più divino che King abbia mai scritto... Il suo talento è indiscutibile e la passione che ho per i suoi libri è la stessa di sempre ma devo dire che questo libro mi ha... Deluso? No, non è corretto, mi ha... Annoiato, ecco! Ho preferito di gran lunga la serie TV... Ma ciò non toglie che King sia sempre King nella buona e nella cattiva "sorte" spero torni al buon vecchio terrore di una volta! 😉
  • Ottimo, il migliore Sthephen King

    5
    By Laramik
    Storia spettacolare, scritta e tradotta magistralmente. King non delude mai e il suo miglior libro è sempre quello che deve ancora scrivere... Chapeau!
  • Stupendo

    5
    By Crovta
    Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Consigliato al 100%

keyboard_arrow_up