Il più grande crimine by Paolo Barnard

Il più grande crimine

By Paolo Barnard

  • Release Date: 2013-08-28
  • Genre: Finanza
Score: 5
5
From 9 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Era la fine dell’estate 2010 quando Paolo Barnard, giornalista, denunciò per la prima volta in Italia con forza e determinazione la truffa rappresentata dal sistema dell’Euro, la moneta unica. Lo fece sul proprio sito www.paolobarnard.info, pubblicando proprio lì la prima versione de Il più grande crimine a cui seguì la stesura aggiornata (2011) e con la quale introdusse la Modern Money Theory (MMT). Questa scuola economica post-keynesiana, nata negli anni ’90 negli Stati Uniti grazie all’economista Warren Mosler,  oggi viene sviluppata all’Università del Missouri a Kansas-City (UMKC). 
Grazie a questo saggio e all’impegno di Paolo Barnard nell’organizzare due tra i più partecipati convegni di economia della storia d’Italia, oggi, esistono due movimenti di attivisti che divulgano e portano tra i cittadini italiani la conoscenza dell’economia, della moneta e la proposta per la piena occupazione della MMT: si tratta di ME-MMT (Mosler Economics - Modern Money Theory, www.memmt.info, di cui Barnard è consulente) ed Epic (www.epici.it).

Reviews

  • Ottimo

    5
    By Colibri/72
    Un bel libro grazie all'autore ho capito tantissime cose che non riuscivo a spiegarmi.. Lo consiglierò a tutte le persone che conosco. Bravo sei una persona che riesci a far comprendere cose così difficili a persone che l'economia non sanno minimamente cosa sia

keyboard_arrow_up