Guida Cracovia Agosto 2013 by Marco Migliorisi

Guida Cracovia Agosto 2013

By Marco Migliorisi

  • Release Date: 2013-08-22
  • Genre: Viaggi e avventura
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Questa guida è il frutto di tredici anni di vita quotidiana passati a Cracovia.
Un ritratto pagina dopo pagina che traccia uno spaccato sulla vita della città e rivela il profilo di un popolo che, seppur a primo impatto sembri un po’ grigio, in realtà ama relazionarsi con lo straniero offrendogli una sincera e calorosa ospitalità e la ricchezza di un bagaglio culturale encomiabile.
In questa guida, aggiornata mensilmente con una sezione sugli avvenimenti principali, troverete elencate tutte le soluzioni per raggiungere Cracovia dall’Italia e dai principali aeroporti polacchi così come tutti i modi con cui muoversi liberamente in città.
Sceglierete, in una sezione dedicata agli alloggi, soluzioni di pernottamento per tutte le tasche e tipologie di viaggiatori.
Scoprirete luoghi e indirizzi ignoti alle rotte turistiche per vivere al meglio la vostra esperienza di viaggio e comprendere l’identità eclettica di Cracovia, così ricca di sfumature da riuscire a incantare gli animi e le personalità più svariate.
Avrete a disposizione una panoramica completa che abbraccia itinerari dentro e fuori città, descrive le leggendarie caffetterie, la vita notturna, le gallerie d’Arte, i locali con musica dal vivo, i festival, le sale prove, la natura, gli sport più apprezzati e i luoghi di relax.
Sarete condotti tra mercati, mercatini e negozi per uno shopping focalizzato su prodotti tipici, artigianato locale e modernariato socialista.
Un elenco completo dei piatti tipici vi permetterà d’orientarsi e avventurarsi nei migliori locali dove mangiare e poter fare la spesa in libertà proprio come la gente del posto che quotidianamente sceglie liberamente tra la Cracovia occidentalizzata e quella più tradizionale.
Infine un ultimo capitolo offre una lista di mappe interattive, ognuna specifica per ogni capitolo della guida e un elenco di indirizzi e contatti utili che vi permettono di risolvere agevolmente qualunque possibile imprevisto come se foste a casa vostra.

Reviews

  • Ha un'aria genuina

    4
    By flâneur
    Sembra una guida molto vissuta, di prima mano; il che è ormai raro. A una prima lettura (e prima del viaggio..!) mi fornisce esattamente il "taglio" che cercavo. Due consigli di miglioramento: 1) fare una buona correzione di bozze, per eliminare i troppi refusi; 2) risolvere una curiosa contraddizione: la guida a pagamento (che ho comprato), con tutti gli indirizzi e i commenti a ristoranti, bar, attrazioni, ecc. non è editata, bensì è un testo grezzo. Mentre, paradossalmente, è in circolazione una sua versione gratuita, che non ha il ricco corredo di indirizzi e schede-commento, ma è perfettamente editata (font diversi, grassetto, cornicette tematiche, molte foto...). Castiga chi vuole acquistare..! Complessivamente comunque sono molto soddisfatto.

keyboard_arrow_up