Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS. Livello 3 by Mirco Baragiani

Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS. Livello 3

By Mirco Baragiani

  • Release Date: 2013-07-15
  • Genre: Programmazione
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Nel terzo volume di Corona SDK: sviluppa applicazioni per Android e iOS ti occuperai delle basi del linguaggio LUA, approfondendo gli elementi sintattici e semantici, ricorrendo a esempi per facilitare la comprensione e l’assimilazione dei concetti. Un ampio capitolo è poi dedicato all’interattività dei videogiochi sviluppati con Corona SDK. Approfondendone le tecniche, aggiungerai collisioni e moto al tuo primo, semplice e completo platform-game.
Segue poi una sezione dedicata allo sviluppo della geometria piana sui dispositivi Android e iOS (il primo di una serie di capitoli dedicati a un più vasto approfondimento). Un intero capitolo verte invece sulle procedure per il caricamento delle tue app nello store di Google (Google Play). Durante la trattazione sono proposti utili esercizi, oltre a poter mettere in pratica quanto appreso usufruendo del materiale dedicato e disponibile per il download.
 
LIVELLO 3
Interattività e grafica nella tua prima app 

Imparerai:
. Le basi del linguaggio Lua
. A progettare l'interattività di un videogame
. A sviluppare la geometria piana con Corona SDK
. A caricare la tua app in Google Play

L'autore
Mirco Baragiani nasce a Bologna il 15 gennaio 1975. Appassionato di informatica e tecnologia fin dall'infanzia è un libero professionista e collabora attivamente con la casa editrice Area51 Publishing in diversi ambiti. Per la stessa ha già pubblicato l'ebook "50 trucchi per iPad" e l'ebook "Siri: la guida definitiva". È l’autore dell'opera in fascicoli "Corso di programmazione iPhone, iPad e Mac" edito da Hobby & Work, giunto alla quarta ristampa, e ha coordinato l'opera "Programmare app per Mobile" sempre per lo stesso editore. Si occupa inoltre di progettazione e sviluppo software per sistemi mobile Apple e Android. Parallelamente all'informatica si diletta con l'arte contemporanea e ricerca nell'ambito del pensiero creativo attraverso svariate risorse digitali e analogiche. Maggiori informazioni e curiosità sulle sue attività sono reperibili al sito www.creativitymind.net. 

keyboard_arrow_up