Jukebox by Armando Cardazzo & Désirée Gottardi

Jukebox

By Armando Cardazzo & Désirée Gottardi

  • Release Date: 2013-06-19
  • Genre: Arte e architettura
Score: 5
5
From 10 Ratings
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Realizzato grazie alla collaborazione di Claudio Tosato e da lui fortemente voluto, questo libro dedicato al jukebox quale icona del passato, condurrà il lettore in un viaggio a ritroso nel tempo partendo dal secolo scorso, periodo nel quale affondano le sue radici, fino ad arrivare ai giorni nostri. Passando attraverso quella che è stata etichettata come l'epoca d'oro dei jukebox, ovvero gli anni '50 e '60, rivivendo i suoi eventi, ascoltando le canzoni e sfogliando le immagini di quegli anni, sarà possibile riassaporare le emozioni che questo apparecchio era, ed è ancora, in grado di regalare a chi con una “monetina”, seleziona la canzone desiderata e l'ascolta.

Il libro è stato realizzato attraverso la raccolta di testimonianze storiche, sia dal web che da fonti private, ma soprattutto grazie al materiale fornito da Claudio Tosato, restauratore e grande estimatore. Grazie alla sua profonda conoscenza del jukebox e di tutto quello che lo riguarda, ma soprattutto grazie alle sue conoscenze tecniche, è stata possibile inoltre, la stesura di un intero capitolo dedicato al restauro, in cui viene spiegato passo per passo, come si svolge il restauro di un jukebox.

«Non ci resta che augurarti buona lettura, ignaro lettore che stai per accingerti a sfogliare il frutto del nostro lavoro, con la speranza che questo libro possa coinvolgerti e farti sognare, nella stessa misura in cui averlo scritto ha arricchito noi autori.»

Armando Cardazzo
Désirée Gottardi

Reviews

  • Amazing book

    5
    By Loco2501
    Bellissimo ed eccezionale libro sui jukebox e sopratutto gratuito. Complimenti Claudio e Armando
  • Una scatola che fa musica

    5
    By Crewdila
    Che dire… è incredibile come i ricordi possano sfiorare la mente. Complimenti per gli autori, e per la passione che del Sig. Claudio Tosato ha dato e dona ancora per questi pezzi di storia italiana. Il libro è consigliato a tutti, emozionante ma soprattutto significativo per ricordare un periodo epocale di storia italiana.
  • Mitico

    5
    By zio geppo
    Fantstico il lavoro svolto. A pelle mi vien voglia di acquistare un Jukebox. Un grazie a chi continua a tener in vita quelle belle “macchine da musica”e a chi, con grande professionalità, ha steso questo testo.
  • Fantastico

    5
    By ROS_Samoa
    Che dire. Sono senza parole. Un lavoro fantastico. Bravi!!! Grazie a voi oggi ho una passione in più
  • Da leggere e da consultare...

    5
    By Stesaci
    Penso che sia il libro più completo che abbia letto sull'argomento. Complimenti all'originalità della stesura del libro e agli argomenti trattati.
  • Entusiasmante

    5
    By iAleMars
    Consiglio questo libro a chiunque, innanzitutto per immergersi in questo racconto fatto di musica e passione, questo documentario su dei pezzi fantastici che hanno ravvivato per decenni i nostri locali, ma anche a coloro che vogliono apprendere e studiare appieno le possibilità che questo formato di e ok possono dare... Da vere stupendo, lascia senza parole
  • Eccezionale

    5
    By Sacrograal
    118 pagine lette in un giorno e mezzo, appassionante, completo e molto istruttivo!!! Complimenti agli autori e alla bravura di una persona che da una passione ne ha fatto un mestiere ormai in estinzione.
  • Lavoro eccellente!

    5
    By J.Tebmaz
    Tanta passione, professionalità', e un pizzico di nostalgia, hanno reso possibile questa interessante panoramica della storia del juke box che è' a dir poco eccellente! Bravi!

keyboard_arrow_up