L'anatomista by Diana Lama

L'anatomista

By Diana Lama

  • Release Date: 2013-06-06
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 3.5
3.5
From 68 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO

La signora del giallo italiano

Un'indagine della coppia investigativa Artemisia Gentile e Tito Jacopo Durso

Su uno scoglio del lungomare di Napoli viene ritrovato il corpo nudo e mutilato di una giovane donna. Un macabro rituale che ha già fatto più di una vittima.
Una squadra di profiler, guidata dallo psichiatra Tito Jacopo Durso, sta indagando sul caso ed è alla disperata ricerca di qualche indizio sull’assassino, ribattezzato dalla stampa come l’Anatomista. Alla sua équipe la polizia ha deciso di affiancare una psicologa, Artemisia Gentile, esperta nella cura di vittime di abusi e maltrattamenti.
Artemisia è una donna molto speciale: il suo passato nasconde un tremendo segreto, che la rende vulnerabile ma anche estremamente intuitiva. Mentre la Squadra brancola nel buio, sarà proprio lei a scoprire sui corpi delle vittime un inquietante messaggio lasciato dall’Anatomista. Un piccolo ma determinante particolare che le accomuna tutte. E quando l’assassino sequestra altre giovani donne, continuando a perseguire il suo raccapricciante disegno, Durso decide di usare proprio lei come esca…

L'unico modo per catturare un serial killer è imparare a pensare come lui...

I protagonisti:

TITO JACOPO DURSO • Psichiatra, esperto profiler. Intelligente, gelido. La sua vita è stata segnata da un’oscura tragedia familiare.

ARTEMISIA GENTILE • Psicologa, segue vittime di abusi e maltrattamenti. Anche nel suo passato ci sono fantasmi e ombre.

L’ANATOMISTA • Il bisturi è il suo pennello, le vittime il suo capolavoro.

«In controtendenza con i thriller d’oggi, dove detective succubi delle mode devono il loro successo alle più sofisticate tecniche di indagine […], questo giallo fa perno sull’imperscrutabilità delle passioni.»
Antonio Debenedetti, Corriere della Sera

Diana Lama

Vive a Napoli, è medico specialista in Chirurgia del cuore e grossi vasi e lavora come ricercatrice universitaria. I suoi romanzi (Rossi come lei, Premio Alberto Tedeschi; Solo tra ragazze; La sirena sotto le alghe; Il circo delle meraviglie) sono tradotti in Francia, Germania, Russia e Canada. Ha pubblicato molti racconti, alcuni dei quali sono stati tradotti in USA e Gran Bretagna. Di recente una sua short story è stata pubblicata sul prestigioso «Ellery Queen Mystery Magazine». È fondatrice e presidente di Napolinoir, l’associazione dei giallisti napoletani, e creatrice del Premio letterario per ragazzi ParoleinGiallo.

Reviews

  • Alchimista

    3
    By Jovanet
    Buona lettura, un po troppo splatter.
  • Buon lavoro ma per stomachi forti

    4
    By Cescoxx
    Bella la trama e la caratterizzazione della protagonista (non è la solita eroina senza macchia). Alcune descrizioni sono per chi ha lo stomaco forte. Il finale è molto bello ma anche lungo più del dovuto
  • L'anatomista

    2
    By Artu gaci
    .....il libro si legge bene,scorrevole e intrigante ma la fine e' troppo elaborata,poco chiara Lascia un po' perplessi...mi aspettavo qualcosa in più ...
  • Well done!

    5
    By Io dico che...
    Finalmente un bel libro scritto da una penna italiana. Mi ha tenuto incollata alla trama fino alla fine. Brava, bravissima.
  • Strepitoso

    5
    By CherryApple2007
    Scritto benissimo, appassionante e mai scontato! Non riuscivo a smettere di leggere!
  • Bello ma....

    4
    By Copamar
    Avvincente ed incalzante per più di 500 pagine poi un finale troppo all'americana ed anche un po' improbabile..... Comunque consigliato !
  • Buono con riserva

    5
    By Elenida
    Penso che non sia il mio genere, per leggere con passione, questo tipo di racconti, bisogna esserci portati, certamente mi ha dato delle emozioni, pero' contrariamente come di solito faccio, divorando tutto quello che mi piace leggere, questo ho dovuto prenderlo a piccole dosi. Non è un libro adatto per chi ha un animo sensibile, duro da decifrare, scritto da chi di certe cose se ne intende,lascia un po' di amaro in bocca nel finale, certe situazioni si intuiscano per la presenza di un personaggio, ma il finale a dir poco sconcertante. Leggetelo se amate una sfida il romanzo e' un cinque stelle.
  • Splendido!

    4
    By Masbruno
    Una storia che ti prende sin dalle prime pagine e che ti coinvolge un passo dopo l'altro. Un libro che ti lascia nostalgia dopo averlo finito. Mi sarebbe piaciuto un altro finale ma, probabilmente, non poteva essere che così. In bocca al lupo Mitzi!
  • Finale da brividi

    5
    By Edduss
    Quando pensi di aver capito, non hai capito nulla. Da leggere in due giorni, avvincente. Truculento, come piace a me!
  • Sconvolgente

    4
    By Luifig
    Mi è piaciuto tanto e mi ha fatto tanti a paura. Un bel thriller sconsigliato ai più sensibili.

keyboard_arrow_up