Una passione da 10 by Enzo Susini

Una passione da 10

By Enzo Susini

  • Release Date: 2013-05-13
  • Genre: Calcio
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

[Tempo di lettura: 60 minuti c.a.]
La tifoseria Viola è tornata a sognare. Il gioco della palla è nato a Firenze e i fiorentini hanno sempre calciato il pallone anche nelle più avverse circostanze. Forse nasce da qui il legame unico tra la città e la sua squadra di calcio, che ne è forse l’espressione più genuina. 

La Fiorentina è la protagonista di questo ebook, che si può leggere aspettando il fischio di inizio. Ma il calcio c’entra fino a un certo punto: qui si raccontano soprattutto i fiorentini. 
Una passione da dieci spiega, infatti, l’alchimia tra una città e i suoi tifosi. Un racconto dal punto di vista di chi tutte le domeniche non può proprio fare a meno di andare allo stadio e si ritrova lì già un’ora prima della partita perché altrimenti ha la sensazione che gli manchi qualcosa. 

Questo è il racconto cronologico degli ultimi dieci anni della Fiorentina dei Della Valle, un ebook non solo da leggere ma anche da guardare. 
A partire da quel primo agosto 2002, la passione del tifo Viola durante la gestione Della Valle ha attraversato varie fasi: dai campi di periferia della C2 ai fasti della Champions League, promozioni, delusioni, emozioni, imprevisti.

Percorrete questa lunga marcia in compagnia di questo ebook che è un omaggio alla città più bella del mondo.

Reviews

  • Ottimo!

    5
    By tejera
    La storia degli ultimi 10 anni della nostra amata fiorentina e di una città intera, dalla C2 alla Champions, delusioni e gioie, brocchi e campioni in maglia viola. Piacevolissima lettura!
  • Consiglio!

    5
    By Ilaria Chelli
    Libro che nn può mancare ad un tifoso fiorentino, ma che può catturare anche chi di calcio non ne vuol tanto sapere...
  • Un grande

    5
    By mchigio
    Fiero e orgoglioso di avere diviso alcuni momenti delle nostre vite.libro preso ad occhi chiusi anche se non sno un tifoso viola,ma tu sei un grande.

keyboard_arrow_up