SEO Google by Francesco De Nobili

SEO Google

By Francesco De Nobili

  • Release Date: 2013-05-03
  • Genre: Industrie e professioni
Score: 4
4
From 10 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La prima regola del web è farsi trovare facilmente dai navigatori o dai potenziali clienti, ecco perché questo libro è dedicato soprattutto a chi vuol diventare professionista in questo campo o vuole semplicemente saperne di più sulle tecniche che permettono di dare visibilità a un sito web: la SEO (Search Engine Optimization), il web marketing e la SEO off page che comprende tutte le azioni di posizionamento sui motori di ricerca effettuate all'esterno del sito web.

Oltre a spiegare le teorie e le tecniche della SEO e del web marketing, attraverso questo libro sarà possibile sviluppare un proprio metodo di lavoro e utilizzare in maniera efficace gli strumenti gratuiti forniti da Google per sfruttare efficacemente queste tecniche.

Verranno inoltre approfondite le tecniche di copywriting e scrittura persuasiva, oltre naturalmente al social media marketing: l'integrazione del web marketing con i social network (Facebook, Twitter, YouTube), con un occhio di riguardo all'impatto sempre maggiore che avrà Google Plus sui motori di ricerca.

L'autore
Francesco De Nobili insegna "Comunicazione e Web" presso l'Università di Bologna (Corso di Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e sociale). Laureato in Sociologia (Marketing e Comunicazione) e in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale, si occupa di comunicazione online dal 2001 ed è giornalista dal 2007. È responsabile del progetto web Comunicazione Lavoro, rivolto a chi cerca lavoro nel campo della comunicazione, oltre a svolgere attività di consulenza e formazione legate al web marketing, alla comunicazione online e ai nuovi media. È autore per Area51 Publishing del bestseller in ebook "Lavoro web – Costruisci il tuo il tuo sito per crearti opportunità di lavoro".
È possibile contattarlo o seguirlo sul suo profilo Google Plus o su Comunicazione Lavoro.

keyboard_arrow_up