L'ipotesi del male by Donato Carrisi

L'ipotesi del male

By Donato Carrisi

  • Release Date: 2013-04-29
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 182 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Hai mai desiderato scomparire?» C’è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un’ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Nessuno sa che fine fanno. E quasi tutti presto se ne dimenticano. Mila Vasquez invece è circondata dai loro sguardi. Ogni volta che mette piede nell’ufficio persone scomparse – il Limbo – centinaia di occhi la fissano dalle pareti della stanza dei passi perduti, ricoperte di fotografie. Per lei, è impossibile dimenticare chi è svanito nel nulla. Anche perché la poliziotta ha i segni del buio sulla pelle, come fiori rossi che hanno radici nella sua anima. Forse per questo Mila è la migliore in ciò che fa: dare la caccia a quelli che il mondo ha dimenticato. Ma se d’improvviso alcuni scomparsi tornassero con intenzioni oscure? Come una risacca, il buio restituisce prima gli oggetti di un’esistenza passata. E poi le persone. Sembrano identici a prima, questi scomparsi, ma il male li ha cambiati. Alla domanda su chi li ha presi, se ne aggiungono altre. Dove sono stati tutto questo tempo? E perché sono tornati? Mila capisce che per fermare l’armata delle ombre non servono gli indizi, non bastano le indagini. Deve dare all’oscurità una forma, deve attribuirle un senso, deve formulare un’ipotesi convincente, solida, razionale... Un’ipotesi del male. Ma per verificarla non c’è che una soluzione: consegnarsi al buio.

Reviews

  • Semplicemente bellissimo!

    5
    By Rericca
    É il secondo libro di Carrisi che leggo , che dire...semplicemente stupendo! Il Suggeritore l'ho letto in poco tempo, questo ancor meno!! Complimenti all'autore!
  • Un libro fantastico!!!

    5
    By Dave356wow
    Spettacolare sin dalla prima pagina entrando subito nel vivo; libro tra i migliori che abbia letto.
  • L'ipotesi del male

    5
    By Libero52
    davvero bello!!!
  • Ipotesi Del male

    1
    By scubacross
    Inqualificabile! Orribile !
  • nn lo digerisco

    1
    By acchan76
    dopo il suggeritore che non mi era piaciuto ho provato a dare una seconda possibilità a carrisi ma proprio nn lo digerisco: storia assolutamente assurda ed irreale e prosa che trova frammentaria a causa dei continui "ragionameti" dei personaggi
  • Ops! Un altro capolavoro

    5
    By Olghissima
    Il mio secondo di Carrisi, comprato...finito ormai soffro di dipendenza dalle scritture di questo autore!
  • Avvincente

    5
    By Bobbytaz
    Intenso e coinvolgente! Il libro di Carrisi che ho più apprezzato
  • Un vero capolavoro del genere!

    5
    By Giovalli
    In questo romanzo Carrisi supera se stesso! Suspance,mistero e colpi di scena in una trama avvincente che tiene incollati fino all'ultima pagina.
  • Buono, ma...

    3
    By Rxrup68
    Bello ma un po' troppe le similitudini con Il Suggeritore
  • Mah

    2
    By GreyLabel
    Non conoscevo l'autore. Durante la lettura mi sono appassionato alla trama ma ho sempre avuto sensazioni negative circa la scrittura è soprattuto sui collegamenti tra i vari fatti della storia. In alcuni momenti ho avuto la sensazione che non ci fossero i giusti collegamenti per giustificare un colpo di scena o un passaggio del racconto. Inoltre la scelta del finale è totalmente assurda! Non si lascia aperto il finale di un libro di questo tipo, si fa con le saghe, con Herry Potter, ma non è questo il caso. Donato Carrisi deve crescere molto per diventare un bravo scrittore, per ora ha delle gran belle idee, vedremo in futuro

keyboard_arrow_up