L'amore è un difetto meraviglioso by Graeme Simsion

L'amore è un difetto meraviglioso

By Graeme Simsion

  • Release Date: 2013-04-24
  • Genre: Fiction e letteratura
Score: 4
4
From 131 Ratings
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Don Tillman sta per sposarsi. Gli manca soltanto la moglie perfetta.Mi chiamo Don Tillman, ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l’Università di Melbourne. Ho una posizione ben retribuita, seguo un’alimentazione strutturata e regolare, ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale, non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodurmi.Perciò, il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro.Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile: statisticamente, gli uomini sposati sono in media più felici… e vivono più a lungo!Per questo ho dato vita a un progetto: il Progetto Moglie.Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte – le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto… e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario.Questo è il resoconto scientifico – anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo – degli esiti del mio progetto. Leggendolo, incontrerete una persona che si chiama Rosie ed è la più inadatta delle candidate al mio Progetto Moglie. Ma troverete forse anche la risposta a una domanda fondamentale: l’amore può davvero cambiare un uomo? Anche un uomo come me?L’amore è un difetto meraviglioso è un romanzo d’esordio che è già un caso internazionale. Tra attimi di puro divertimento, scintillante ironia e commozione, vi farà scoprire una voce indimenticabile – quella di Don Tillman – ma soprattutto vi regalerà uno sguardo diverso sul mondo, come soltanto i grandi romanzi sanno fare.

Reviews

  • Noiosissimo

    1
    By Manut78
    Non sono riuscita finirlo, mai prima d'ora... Recensioni pazzesche ma io l'ho trovato di una pesantezza incredibile
  • Fantastico

    2
    By boycicca
    Davvero un bel libro l'ho divorato, ironico e divertente. Assolutamente da leggere 👏👏👏
  • Noioso ed inverosimile

    1
    By Sellerila
    Una storia inutile con un finale scontato
  • Non convenzionale

    5
    By Medico scontento
    Piacevole, divertente ed.... Assolutamente fuori dagli schemi. Ricorda Forrest Gump.
  • Libro orribile

    1
    By Marysol30
    Forse alcune persone non conoscono il significato di buona lettura. Sono stata attratta dalle numerose recensioni positive su questo libro, ma si è rivelato un incubo difficile da finire. Scrittura piatta, storia assurda, una vera delusione!
  • Un enorme mattone

    1
    By Elenida
    Mi chiedo come si possa premiare una cosa di questo genere che stando ai ringraziamenti ha coinvolto un centinaio ( ? ) di persone. Onestamente non so come ho fatto a leggerlo tutto, di una noia e una pedanteria che non ha eguali, per fortuna dubito che al mondo esistano uomini che solo vagamente assomigliano al protagonista, la cosa che mi lascia perplesso sono le valutazioni di un molte recensioni bah !
  • Fantastico

    5
    By Arybea
    Leggendolo impari un sacco di cose, e cerchi di entrare in contatto con il protagonista , seguire i suoi meccanismi mentali cosa per niente facile. Acuto, particolare, originale. Non delude.
  • Di ottima compagnia

    5
    By maccamarco
    È stato un piacere questo libro. Mi ha appassionato molto leggere della visione della vita del protagonista. Complimenti
  • Non mi è piaciuto..

    1
    By T<3G
    Il libro è davvero noioso..ci ho impiegato un sacco di tempo per finirlo..
  • Entusiasmante!!

    5
    By Toroaj
    A dimostrazione che l'amore è un potente sentimento che spesso sfugge alle regole della logica...

keyboard_arrow_up