Il cacciatore di teste by Jo Nesbø

Il cacciatore di teste

By Jo Nesbø

  • Release Date: 2013-03-12
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 3.5
3.5
From 122 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

A Roger Brown non manca nulla. Ha un lavoro rispettabile come cacciatore di teste per le grandi multinazionali e un hobby segreto, i furti d'arte, grazie ai quali foraggia lo spropositato stile di vita che conduce.
E non appena gli viene presentato Clas Greve, proprietario di un meraviglioso Peter Paul Rubens, un dipinto andato disperso durante la Seconda guerra mondiale, comincia immediatamente ad accarezzare l'idea del colpo.
Ma niente in questa storia va mai come previsto. E nell'appartamento di Greve, Roger Brown trova sí il prezioso Rubens, ma anche qualcosa che non cercava affatto. E ben presto appare evidente che lo scaltro cacciatore di teste altro non è che una povera preda...

***

«Un libro che dovete leggere assolutamente. A confronto, Ellroy sembra un boy-scout ed Ellis uno scolaretto».

Helsingin Sanomat

Reviews

  • Bere tanto caffè prima della lettura

    5
    By RickyDelliPaoli
    Non ero mai arrivato a schiaffeggiarmi per rimanere sveglio solo per leggere ancora qualche pagina di un libro, ma con questo è successo. È stato il primo libro che ho letto di questo autore e sicuramente ora continueró con altri suoi lavori. Sebbene a volte ci sia qualche imprecisione grammaticale e qualche divagazione eccessiva, resta comunque un capolavoro.
  • Deludente :-(

    1
    By Grao8
    Jo Nesbo è uno dei migliori scrittori di gialli contemporanei, ma per chi è abituato hai colpi di scena e al ritmo serrato della saga di Harry Hole rimarrà deluso. Molto al di sotto delle aspettative.
  • Delusione...

    3
    By Kiaracla
    Ho letto tutti i libri di nesbo ma questo m ha deluso.Mentre stavo leggendo le prime pagine m sn chiesta, ma è proprio il suo libro? Andando avanti si è un po' ripreso ma rispetto ai libri precedenti nn c è paragone... Sn arrivata alla fine x nn lasciarlo a metà!!
  • No molto deluso

    2
    By Magentina2006
    No non mi è piaciuto assolutamente e incredibilmente diverso da tutti quelli che avevo già letto e che riguardavano il detective ubriacone , ma geniale. Come spesso succede questo per me è l'errore di un grande scrittore.
  • grande

    5
    By nikys87
    ho letto le prime 120 pagine in un mese , e tutte le altre in 1 giorno.. Nesbo e' geniale
  • Non ti molla mai!!!

    5
    By Nngine
    La grande abilità di Nesbo è il farti appassionare totalmente ai personaggi che crea ed ai contesti in cui si trovano. L'avventura coinvolge così tanto da non riuscire a smettere di leggere!!!
  • Avvincente

    3
    By Silverfour
    É il primo libro che leggo di nesbo e devo dire che mi é piaciuto. A volte va troppo nello specifico e magari ti fa perdere il filo, peró il racconto é avvincente e ti tiene incollato fino alla fine.
  • Bello

    5
    By Zioermans
    Carino scorrevole e intrigante, il mix giusto... Non un capolavoro ma una buona e piacevole lettura
  • Bello ma...

    5
    By Lore87!
    Nesbo mostra di saper tirare le fila di un buon thriller scritto in prima persona anche senza l'aiuto del suo pupillo Hole. A parte alcune scene troppo rocambolesche e un finale un po fumoso il libro è godibile se non altro per l'alta padronanza della scrittura che questo autore mostra in ogni suo romanzo!
  • Buono

    4
    By Checastregabacheca
    Scorrevole, ben strutturato, plot buono

keyboard_arrow_up