Milano ti amo by Anna Fossati

Milano ti amo

By Anna Fossati

  • Release Date: 2013-03-03
  • Genre: Europa
Score: 4.5
4.5
From 32 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

"Questa è una storia d’amore. E come ogni storia d’amore è fatta di alti e bassi. È una relazione lunga, che dura da 27 anni. Anni in cui ci si è conosciute, Milano ed io, ci si è corteggiate, innamorate, abbiamo vissuto insieme, abbiamo litigato (ci sono tante cose di lei che non mi stanno bene, è spesso nervosetta e fa la sostenuta) poi abbiamo fatto pace e, tutt’ora, non riusciamo a separarci l’una dall’altra."
Se anche tu non sai se amare od odiare Milano questo libro fa per te. Potrebbe farti scoprire, in dieci modi diversi, come sia possibile vivere, osservare, conoscere, divertirsi (parecchio), in una città incasinata, bellissima e cinica come Milano.

Reviews

  • No

    1
    By Blackdeath73
    Solo il fatto che si parli di Milano è una perdita di tempo
  • Molto carino!

    5
    By SimoSama
    Super nice!
  • Carinissimo!

    5
    By Manu_82
    Veramente divertente! Una letturina veloce (l’ho letto in …boh? un’ora?) e piacevole!
  • Chapeau!

    5
    By Paolaccio76
    Ho letto con colpevole ritardo il libro di Anna Fossati, dopo averlo scaricato dopo pochi giorni dalla pubblicazione. Ci sono riuscito oggi, da toscano trapiantato a Milano (che quindi tornerá abbronzato al lavoro?) sul treno che mi porta a Firenze per una fugace due giorni... Ho riso con gusto, e con una punta di amarezza, molestando acusticamente i miei compagni di viaggio. Anna, in dieci deliziosi passaggi, dipinge milano con grande ironia, che in alcuni punti sfiora la satira, ma riesce allo stesso tempo a trasmettere a chi legge, il suo amore incondizionato per questa compagna cosí piena di difetti ma da cui non riesce proprio a staccarsi. Milano ti amo è un libro che ha il raro pregio di sfiorare i più classici luoghi comuni sui milanesi spostando il punto di vista di quel tanto che basta da non farli risultare mai banali. Vi troverete molte volte a esclamare "ma dai, non ci avevo mai pensato, è proprio cosí", e farvi una bella ghignata su di voi e su chi vi sta intorno. Io amo Firenze e non amerò mai Milano, per me resterá sempre un'amante di convenienza, nella speranza di poter tornare dal mio grande amore. Eppure, quando dopodomani tornerò a casa, nell'hinterland, forse riuscirò a dare a questa Milano un po' più di affetto e magari qualche tenerezza. Grazie ad Anna e al suo bel libro. Bella zio!
  • Da leggere!

    5
    By Valepippi
    Bello,ben scritto,scorrevole. Lo si legge d'un fiato essendo divertente e leggero ma tremendamente veritiero. Per tutti,milanesi e non, anche per chi è solo di passaggio,perchè sicuramente si è ritrovato in qualche situazione descritta!! 5 stelle meritate
  • Superbo!

    5
    By Quartiermastro Roger
    La vera Milano raccontata con ironia!
  • Scorrevole, adorabile

    5
    By Dario Ponzo
    Un libro da consigliare a tutti quelli che almeno una volta sono stati a Milano!!!
  • Vero

    5
    By Fragollina76
    Che dire: da milanese dell'hinterland ( e quindi di serie "B") ... Bello, vivo, divertente. Brava!!!
  • Da leggere per sorridere

    5
    By Parapaponziponzi
    Un libro leggero, allegro, ironico e che allo stesso tempo lascia il lettore con qualche spunto per interessanti meditazioni tra una linea di metro gialla ed una rossa, aspettando il treno ed anche, perché no, sorseggiando uno "sbagliato" sui navigli!
  • Meraviglioso!

    5
    By Stradario
    Non riesco a smettere di ridere! E che voglia di Milano...

keyboard_arrow_up