Storia di un pilota, dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar by Ivan Anzellotti

Storia di un pilota, dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar

By Ivan Anzellotti

  • Release Date: 2013-02-06
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4
4
From 27 Ratings
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Le emozioni, le paure, le speranze e le verità di un pilota di Md80 Alitalia e del suo lavoro considerato da molti ricco di privilegi, ma che in realtà è solo passione e sacrificio e che nel Dicembre 2008 finisce improvvisamente.
Un racconto in prima persona tra le vicissitudini quotidiane degli equipaggi e l`arrivo della disoccupazione, gli sforzi per evitare la morte di Alitalia e il difficile cammino per trovare un nuovo lavoro che ci porterà lontano fino in Qatar, in questo controverso paese e la sua compagnia aerea, apprezzata in tutto il mondo dai passeggeri, ma un incubo per chi ci lavora.
Il libro è l’insieme di una biografia, un’avventura, una guida turistica e una denuncia sia per quello che è successo in Alitalia, sia per raccontare le disumane condizioni dei lavoratori in Medio Oriente.
Con stile sempre ironico sono affrontati anche argomenti tecnici relativi alle problematiche del volo che da sempre incuriosiscono i passeggeri, con riferimenti storici a personaggi e fatti legati al mondo dell’aviazione.
Dello stesso autore: "Il destino degli altri", un giallo ambientato nel mondo dell`aviazione

Reviews

  • Illuminante

    4
    By pentolaro
    Perfetto prima di rispondere ad un'offerta di lavoro
  • Storia di un pilota...

    4
    By Carlo1890
    Un libro divertente e drammatico allo stesso tempo, da leggereTutto d'un fiato ..che aiuta ad apprezzare e condividere le sensazioni di chi ,purtroppo come tanti altri,e' stato abbandonato dal Suo Paese nelle mani di una follia economica insensata... Bel lavoro Ivan!
  • NB

    5
    By NicBela
    Questo libro è molto realistico, narra l esperienza di vita di un pilota eccezionale che ama il suo lavoro. Attraverso questa esperienza l autore viene a contatto con le tristi problematiche che ci sono nel mondo , con tutti i difetti della societa civile di oggi. Ma l autore scopre anche le bellezze della natura e la sostanziale differenza tra la civiltà occidentale e quella orientale. Un libro interessante, formativo e realista. Un racconto facile da leggere e da capire a molto appassionante anche grazie anche all impronta umoristica che questa persona umile e professionale inserisce nel testo. Complimenti e grazie Aivan 😄
  • Se funzionasse....

    1
    By FANDREW82
    Se funzionasse lo leggerei volentieri. Il download avviene correttamente ma al termine viene indicato un'errore del libro. Difatti viene visualizzata la copertina ma aprendolo è impossibile leggerne i contenuti, mandando in blocco i-Book... Visto che ho pagato desidererei sistemaste il problema al più presto.

keyboard_arrow_up