La coscienza di Zeno by Italo Svevo

La coscienza di Zeno

By Italo Svevo

  • Release Date: 2013-03-09
  • Genre: Classici
Score: 2
2
From 24 Ratings
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La coscienza di Zeno è un romanzo di Italo Svevo. Nella prefazione del libro il sedicente psicoanalista Dottor S. dichiara di voler pubblicare "per vendetta" alcune memorie, redatte in forma autobiografica di un suo paziente, Zeno Cosini, che si è sottratto alla cura. Gli appunti dell'ex-paziente costituiscono il contenuto del libro.

Il romanzo non è altro che l'analisi della psicologia di Zeno, un individuo che si sente "malato" o "inetto" ed è continuamente in cerca di una guarigione dal suo malessere attraverso molteplici tentativi a volte assurdi o che portano a effetti controproducenti.

Reviews

  • Terrrribile

    1
    By marcocc22
    Da non scaricare neppure gratis. E’ una vergogna
  • noioso

    2
    By Lucagabrielmazzoli
    molto noioso a brevissimi tratti interessante. meritano soltanto le ultime due pagine
  • Un affronto a Svevo

    1
    By giuliaFRESCO
    Ho messo 1 stella solo perché non è possibile metterne 0. Povero Svevo: il romanzo è meraviglioso, uno dei capisaldi della moderna letteratura italiana. Ma questa edizione è terribile. E' infarcita di errori di battitura di tutti i tipi, non ha un indice ben fatto, non ha un briciolo di introduzione critica e di contestualizzazione. Da non scaricare neppure se fosse GRATIS. E poi la copertina: quel contadinotto con la cicca in bocca sarebbe Zeno Cosini???????? MA FATEMI IL PIACERE!!!!! Ma chi ha fatto la copertina aveva la benché minima idea di che cosa parlasse libro? E' semplicemente una vergogna.

keyboard_arrow_up