Toscana: Il Bosco Delle Fate by Massimo Di Gorga

Toscana: Il Bosco Delle Fate

By Massimo Di Gorga

  • Release Date: 2013-01-20
  • Genre: Europa
Score: 4.5
4.5
From 6 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Ecco un nuovo modo per conoscere questa fantastica regione carica di storia, arte e magia. La Toscana culla della lingua italiana che ha dato i natali ai più grandi artisti e poeti del mondo, da Dante a Leonardo, da Michelangelo al Vasari. Con questo libro ha inizio la pubblicazione di una serie di racconti fotografici dedicati ai paesaggi, ai misteri e alle atmosfere medievali che caratterizzano la Toscana. Non attingerò solo alla fonte della storia raccontata dai libri di scuola o dalle guide turistiche, ma a quelle verità che tra magia e mistero sono state tramandate dalla tradizione popolare. Storie e aneddoti che il libro condenserà in un racconto,  unitamente alle fotografie,  permettendo al lettore di poter immergersi in un ambiente magico e misterioso che realmente esiste e che può essere raggiunto non solo con la fantasia ma anche fisicamente venendo a visitare la Toscana. Entreremo negli eremi, nei castelli, nei palazzi medievali  e in tutti quei posti carichi di storia dove un mistero, leggenda o realtà che sia, aleggia tra le mura e nei i racconti popolari.
"Il Bosco Delle Fate" è il primo volume della serie "Toscana". La faggeta si trova ai piedi del monte della Verna dove sorge il santuario francescano famoso per essere il luogo dove San Francesco ricevette nel 1224 le Stimmate. Le immagini che accompagneranno il racconto porteranno il lettore a immergersi nella reale location immedesimandosi nelle storie fantastiche di Arezzo e del Casentino. 
...... Un giovane errante, innamorato di una fanciulla apparsagli in sogno, cercherà di raggiungete il bosco dove crede che ella viva.  Durante il viaggio, l'uomo attraverserà luoghi che raccontano storie tristi e misteriose che aumenteranno ancor più il dolore che risiede nel suo cuore.  Quando infine troverà la fanciulla, ahimè......

Reviews

  • Lettrice

    5
    By MCLETTRICE
    Trovo bello e molto comodo per chi vuole conoscere questa bella parte della toscana
  • Foto e non solo..

    5
    By Chiara534
    Soluzione affascinate e curiosa per conoscere i luoghi attraverso la leggenda e per poi aver voglia di andarli a vedere realmente. Molto belle le fotografie e l'impaginazione curata e chiara. Davvero complimenti e aspetto il prossimo libro!
  • Il Gusto di leggere le Foto

    5
    By PlmSoft
    Interessante e intrigante libro fotografico. Un nuovo modo, a mio avviso, di presentare una guida, un libro di avventura e un libro fotografico insieme sfruttando a pieno le capacità grafiche e futuristiche dell'iPad. Irresistibile la voglia di visitare i luoghi descritti e a tale proposito sono utili i Link al sito di appoggio dove trovare ulteriori notizie.
  • L'autore

    5
    By DGMaxArezzo
    Il Tuo commento é per me molto importante. Serve per poter rendere migliori i prossimi lavori e, se questo é positivo, per sentirmi gratificato dal mio lavoro.
  • Beautiful book

    5
    By Vecchdo
    High quality level about history and pictures

keyboard_arrow_up