Il segreto di Gesù by Germano Dalcielo

Il segreto di Gesù

By Germano Dalcielo

  • Release Date: 2012-09-30
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 3.5
3.5
From 94 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Un manoscritto sepolto da 500 anni. Un povero frate torturato solo per aver ficcato il naso dove non avrebbe dovuto. Una corsa contro il tempo per svelare al mondo intero la verità. Riuscirà Fra' Remondino a condividere con l'umanità un segreto che la Santa Sede aborrisce come innominabile e sacrilego? Perché papa Leone X nel Rinascimento si lasciò scappare la frase "La storia insegna quanto ci abbia fruttato quella storiella su Cristo"? E soprattutto perché Suor Lucia dos Santos, la veggente di Fatima, in punto di morte invia un'ultima missiva in Vaticano? Tra laidi intrighi di corte, tentativi di avvelenamento e inseguimenti al cardiopalma, "Il segreto di Gesù" si addentra nelle oscure macchinazioni dell'azienda "spirituale" più potente del mondo: la chiesa cattolica.

Reviews

  • Blasfemo è dir poco

    1
    By SalvaFamu
    Scritto da una mente contorta se non omosessuale.
  • Meraviglioso

    5
    By Marlenek78
    Lo stra-consiglio..... È un romanzo fenomenale da leggere tutto d'un fiato..... Forse anche io come l'autore ho la mente contorta ma, fantasia o simil realtà, io la penso proprio come lui!
  • Coraggioso

    5
    By Inaridendo
    Coraggioso e blasfemo
  • Ve lo consiglio

    5
    By peppericcio
    Vi sfido a non leggerlo tutto di un fiato...E' intrigante e scritto veramente bene dall'inizio alla fine non ha punti morti o noiosi. 2 ore per leggerlo. Due giorni a riflettere. Veramente ok
  • Provocatorio

    5
    By marckhair77
    Scritto molto bene, ipotesi al limite della scomunica ma che ci può' stare tutta. Consigliato, ottimo prezzo
  • Coraggioso

    5
    By Il Re-Censore
    Ci vuole un coraggio niente male a fare un'ipotesi del genere, ma non posso dire di più per non rovinare la sopresa. Ottimo prezzo, scorrevole e acchiappante
  • Intrigante

    5
    By Caracalla90
    Farà storcere il naso a molti, anche se offre parecchi spunti di riflessione sulla vita privata di Gesù, che era pur sempre un uomo e come tale sottoposto a tutti gli stimoli e le pulsioni umane. La scrittura è estremamente fluida, alcuni passaggi forse un pò sbrigativi.
  • Molto interessante!!!

    5
    By Matteo Cestari
    Un libro che fa pensare e che induce a ragionamenti, in alcuni casi molto cattivi e contorti, su quella che è veramente la struttura gerarchica della Chiesa e il suo vero scopo. Molto piacevole da leggere e altrettanto coinvolgente.
  • Banale

    2
    By Versiera
    Alla fine, sono sempre le solite quattro ricette che vanno di moda e che son venute a noia. Si capiva il succo della faccenda già a pagina tre... Peccato, non sarebbe mal scritto.
  • Il segreto di Gesù

    4
    By Bernardino47
    Buon libro, un thriller abbastanza ben costruito, un po' corto, ma interessante. Purtroppo si ripropone anche l'idea stantia di un Gesù predicatore incompreso, mentre era un guerrigliero zelota che finì in croce per i propri crimini e le sue motivazioni ideologiche sono poi, successivamente, fatte passare per principi religiosi, mischiando miti solari con le sue gesta per divinizzar lo.

keyboard_arrow_up