Blues by Giuseppe Casa

Blues

By Giuseppe Casa

  • Release Date: 2012-12-07
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 3.5
3.5
From 37 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La Storia.
Alex Mese, per tutti Blues, è un ex pugile che non si è mai rialzato del tutto da quel ring. Per sbarcare il lunario non trova di meglio che lavorare come modello presso una ricca e matura vedova milanese. Qui ci trova la bella Alina, con la quale inizia una storia.
Tutto sembra andare per il meglio, ma l’imprevisto è in agguato.
Alina scompare nel nulla.
Blues viene proiettano in un viaggio assurdo nella buia notte della sua anima, fatto di violenza e distruzione, ma nella nemesi di un implacabile epilogo.

L'autore.
Giuseppe Casa (1963) ha pubblicato: Veronica dal vivo (Transeuropa, 1998; l'Unità Multimedia Elleu 1999, ristampa con nuovi racconti Baldini Castoldi Dalai, 2004), In questo cuore buio (Transeuropa 1999), La notte è cambiata (Rizzoli 2002), Superfish a Manhattan (Edizioni Interculturali 2006), Pit Bull (Stampa Alternativa 2007).
Suoi racconti sono apparsi su molte riviste e antologie tra le quali, Men on men 3 (Mondadori 2004) , Il diario di Orvieto (Transeuropa 2004), I Persecutori (Transeuropa 2006), La donna del lago versione ebook per Atlantis/Lite 2012. Metamorph in uscita per Foschi Editore 2013.
Collabora con giornali e riviste, tra cui, La Repubblica e l'Unità.

Reviews

  • Grande scrittore trama avvincente, qualche passaggio un po' ingenuo

    4
    By massimo cecchi
    Si legge d'un fiato e i personaggi sono ben costruiti. Una penna disinvolta che padroneggia uno stile asciutto ma coinvolgente. Non volendo anticipare la storia, ho però trovato alcuni passaggi un po' frettolosi che, anche se funzionali all'epilogo, limitano le potenzialità di un libro che ritengo comunque ottimo. Consiglio la lettura
  • BLUES

    3
    By Enrique78
    Lettura veloce a tratti piacevole. Carino nn di più.
  • Molto bello

    5
    By Me8P9aXQ
    Un bel noir, ti tiene fino alla fine! consiglio la lettura
  • Da Leggere

    5
    By Rocco&Sara
    Un bel libro .. da leggere tutto d'un fiato .. lo consiglio proprio ...
  • Piacevolissimo!

    5
    By Babanez
    Ho letteralmente divorato questo libro! La storia regge bene in tutta la sua durata, i personaggi principali sono ben delineati e ci si scopre ansiosi di sapere quello che succederà nelle pagine successive,proprio quello che succede ogni volta che abbiamo un buon prodotto tra le mani,vero?
  • Sorprendente

    5
    By Simopiero
    Mi ha ricordato vagamente l'Alligatore di Carlotto, appassionato di musica e alcol. Ambientata nei sotto borghi che normalmente non importano a nessuno, la storia si regge in piedi egregiamente senza che ci sia nessun giallo per più di mezzo libro. Poi una serie di avvenimenti che non ti lasciano il tempo di pensare a chi possa essere l' assassino.

keyboard_arrow_up