Fai la nanna, piccolo bastardo! by Ron Biber

Fai la nanna, piccolo bastardo!

By Ron Biber

  • Release Date: 2012-07-26
  • Genre: Commedia
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Comincia il capitolo più importante della vostra vita.
Un’esistenza tutta da scoprire si apre davanti a voi.
Ed è proprio qui, il problema…
Dopo il successo della prima edizione italiana del 2007, torna in una nuova versione, debitamente aggiornata e ampliata, il manuale di puericultura più pazzo del mondo.
Se è vero, infatti, che l’insonnia dei bambini piccoli «è uno dei più pressanti problemi della società contemporanea», come scrive Ron Biber, questo ormai leggendario volumetto offre una soluzione praticamente geniale del problema.
Il punto di vista di Ron Biber è ormai noto. Non dovrete più considerare il vostro pupetto «come un dolce agnellino da lenire e accontentare in tutto, ma come quello che la scienza e l’esperienza ci insegnano essere: uno cui non frega niente se voi non dormite, anzi, che ci gode a non farvi dormire».
Di conseguenza, quella del sonno è una battaglia in cui voi genitori dovrete utilizzare le stesse armi del nemico (il vostro piccolino): l’astuzia, la malizia, qualche volta anche la necessaria perfidia…
In questa nuova edizione compaiono alcuni capitoli assolutamente inediti, che rendono il Manuale biberiano – se mai fosse possibile – ancora più completo.
Biber esplora il ruolo della musica, e dei nuovi idoli del pop internazionale e nostrano, come coadiuvanti al sonno dei bambini. L’aggiornamento sulle figure dei politici, che possono con i loro discorsi e la loro sola presenza in televisione indurre all’addormentamen-
to anche i soggetti più restii. E un’antologia delle lettere più divertenti e improbabili ricevute da Ron Biber nei cinquant’anni della sua strampalata carriera.
Che altro dire, se non: buona lettura, e buon sonno ai vostri adorabili pupetti.

Reviews

  • Non compratelo!!

    1
    By CacioRì
    Libro inutile, grande perdita di tempo nel leggerlo! Forse vorrebbe far ridere ma fa solo girare le scatole perché non serve a nient'altro che aumentare un senso di rassegnata tristezza che pervade il genitore insonne! ...secondo questo libro la risposta all'insonnia infantile e alla conseguente insonnia dei genitori è la rassegnazione! Inoltre snobba il metodo del Dottor Estiville che a me, mia moglie e soprattutto a mio figlio ha salvato la vita!! Sono pentito amaramente di aver buttato via soldi per questo scritto!

keyboard_arrow_up