Etica dell'Eccellenza by Paolo A. Ruggeri

Etica dell'Eccellenza

By Paolo A. Ruggeri

  • Release Date: 2012-11-08
  • Genre: Affari e finanze personali
Score: 5
5
From 12 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

“L’etica dell’eccellenza è una vera e propria tecnologia che permette a un individuo di raggiungere e mantenere nel tempo prestazioni elevate. Poggia su alcune basi Molto solide che sono principi e verità fondamentali  ormai parte del comune sentire del vivere”
L’Etica dell’Eccellenza è la strada verso il successo. È la forza interiore che consente di valorizzare se stessi. Racchiude i principi fondamentali, comunemente accettati e ritenuti validi in ogni luogo e in ogni tempo, che si rivelano indispensabili per esprimere appieno il proprio potenziale. 
Questi principi sono le verità semplici che ognuno di noi conosce e condivide. La loro violazione genera fallimenti, sconforto, appannamento. L’adesione a questi valori conduce al conseguimento dei propri obiettivi personali e professionali.
Questo libro fornisce una descrizione semplice e immediata dei valori che costituiscono l’etica dell’eccellenza e degli effetti che derivano dalla loro applicazione o dalla loro violazione. Offre molteplici esempi e casi pratici per illustrare come questi principi siano osservabili nella realtà di tutti i giorni.
Suggerisce facili esercitazioni che il lettore può effettuare per utilizzare quanto appreso nella propria vita e nel proprio lavoro.

Reviews

  • L'eccellenza

    5
    By Mimino Swing
    Da non perdere!!!
  • Cambierà la politica?

    5
    By victor1975
    Ho scaricato questo ebook perchè ho trovato nel web una news riguardo questo libro: pare che sia stato regalato a tutti i deputati e senatori italiani per aiutare i nostri politici a 'ricreare un ambiente etico' e di sani principi...funzionerà? Sono curioso di leggerlo!
  • C'è bisogno di Etica!

    5
    By OmarV82
    Quanto vorrei che tutto quello che c'è scritto in questo ebook fosse davvero applicato da tutti nella propria vita...specialmente i politici!Se potete, scaricatelo
  • Finalmente l'ebook!

    5
    By Briancenak
    Conoscevo già questo libro, consigliato da un amico e aspettavo che uscisse la versione ebook per leggerlo in viaggio...l'ho già letto e non ha deluso le mie aspettative!Molto bello il 4° capitolo...consigliatissimo!
  • l'etica e i risultati

    5
    By benedettaR
    "Ho appena finito di leggere "L'etica dell' eccellenza" e ho deciso di regalarne una copia a tutti i miei collaboratori. Nella mia vita ho fatto tanti errori e anche grazie a questo libro ho capito che gli errori e le azioni non etiche che commetti nelle vita privata si riflettono sui tuoi risultati aziendali. Non è possibile vivere la vita a compartimenti stagni. Regalerò il libro ai miei dipendenti perchè voglio circondarmi di persone corrette, di cui mi possa fidare e che faranno azienda in modo etico. Sono sicuro che queste persone un giorno mi ringrazieranno.
  • l'importanza dei valori

    5
    By jacks390
    ..finito di leggere "L'ETICA DELL' ECCELLENZA"....che dire.. complimenti a Paolo Ruggeri perchè con parole semplici riesce a spiegare concetti di vita fondamentali ed estremamente importanti che mi piacerebbe trovare in ogni persona che mi circonda.. a partire dai "valori".Per questo ne consiglio a tutti la lettura

keyboard_arrow_up