Zona pericolosa by Lee Child

Zona pericolosa

By Lee Child

  • Release Date: 2012-10-25
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 529 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Nome: Jack Reacher, ex agente della polizia militare, un vero duro, distintosi per coraggio e onestà nelle molteplici azioni in cui è stato impegnato, fino a diventare una leggenda vivente. Luogo: Margrave, una tranquilla cittadina della Georgia rurale, dove nulla sembra accadere e tutto pare avvolto nel più assoluto anonimato.
Ora, quasi per caso, sull’onda di un vago ricordo che riaffiora alla sua memoria, Jack Reacher giunge a Margrave proprio nel momento in cui la polizia scopre un efferato delitto.
Ma, quel che è peggio, in breve le indagini sembrano far convergere su di lui tutti i sospetti. Chiuso nella prigione della contea, Jack dovrà dimostrare – fino a prova contraria – la propria innocenza a un’intera comunità che lo ha già condannato.
Del resto, chi meglio di uno sconosciuto, giunto a turbare la quiete di Margrave con il suo misterioso passato, può essere accusato di un crimine così orrendo? Ma, dietro l’ovattato perbenismo, la cittadina, ancora incredula e stordita per quanto è accaduto, nasconde una realtà ben più cinica e torbida, nella quale si muovono strani personaggi: una giovane e bella poliziotta assetata di giustizia che s’innamora di Jack; un detective nero privo di scrupoli e pronto a tutto; un bancario che nasconde uno scandaloso e inconfessabile segreto. E la faccenda si complica quando un nuovo elemento sembra aggravare ancor più la posizione dell’ex poliziotto.
Quale legame lo univa alla vittima? Quale oscuro sortilegio l’ha condotto in quel vicolo cieco? E come uscire da una zona pericolosa che per lui, a ogni passo, sembra trasformarsi in una trappola senza scampo? In questo esordio narrativo ad alta tensione, Lee Child si dimostra degno dei migliori maestri del thriller. Abile nelle descrizioni e nella caratterizzazione dei personaggi, egli riesce a fondere mirabilmente suspense e colpi di scena in una miscela esplosiva di emozioni, coinvolgendo dall’inizio alla fine il lettore nel suo sottile labirinto fatto di ipotesi e di trepide attese.

Reviews

  • Troppo di tutto ciò che dovrebbe essere a contorno. Manca il piatto forte.

    2
    By Poiana 70
    Tutta la storia è davvero troppo condita e portata quasi al grottesco. Alcuni spunti sono interessanti, ma restano superficiali, non vengono sviluppati e fanno da contorno invece che essere il punto centrale. A farla da padrone sono le rocambolesche azioni dal sapore militaresco di Jack, che in effetti ha le caratteristiche dell'epoca in cui è collocato: molto saturato e poco realistico. Si fa leggere, in fondo, ma resta un prodotto senza valore aggiunto, più adatto a una produzione cinematografica di azione.
  • sopravvalutato

    1
    By Adhjjghuh
    sopravvalutato dò una stella perché è il minimo per scrivere la recensione.
  • Una sorpresa

    5
    By Maledetto_basta
    Non lo conoscevo, vale la pena... Ottimo scrittore
  • Zona pericolosa

    5
    By L'incontentabile
    Un libro ben scritto ben raccontato , non distogliendosi dalla realtà. Intrigante misterioso avvolgente ... I complimenti all'autore .
  • Veramente bello

    5
    By Sye 27
    Mi piace la trama complessa
  • Tanto di cappello allo scrittore!

    5
    By noeperro7
    È stato capace di creare una voglia incessante nel lettore di continuare a leggere. Raccontato e riempito dei più minimi dettagli, questo libro è stato in grado di suscitare suspence, quasi (per quanto mi riguarda) da far vivere sulla pelle le azioni e le emozioni dei personaggi. Scrittura scorrevole ed esaustiva, consigliatissimo per gli appassionati di gialli
  • Davvero fantastico

    5
    By Spettacolare :)) real racing
    Ė un libro davvero fantastico..che ti prende dall'inizio alla fine...assolutamente da leggere
  • Imbarazzante

    2
    By sesarto
    Non so se i romanzi successivi dedicati alle imprese dell'impavido Jack siano meglio di questo e, francamente, non credo che farò nulla per scoprirlo.
  • Prevedibile

    3
    By Ross1181
    Buon ritmo ma storia abbastanza scontata e prevedibile
  • Zona pericolosa

    5
    By Muriel Lulli
    Bellissimo.

keyboard_arrow_up