Il potere della magia by Terry Brooks

Il potere della magia

By Terry Brooks

  • Release Date: 2012-10-09
  • Genre: Fantascienza
Score: 4
4
From 32 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Sono passati cinque secoli da quando una catastrofica guerra scatenata dai demoni ha distrutto il mondo e sterminato quasi completamente il genere umano, avvelenando anche gran parte delle terre un tempo fertili e rigogliose. Da allora i sopravvissuti - umani, Elfi e le nuove razze mutanti - si sono rifugiati in una valle remota, protetta da una magia impenetrabile. Per cinquecento anni hanno goduto di una lunga pace, ma l'incantesimo che li isolava ha cominciato a svanire esponendo migliaia di vite alla minaccia delle forze barbariche che hanno seminato il caos nel resto del mondo. Sider Ament, l'ultimo dei Cavalieri del Verbo, in possesso del bastone nero - un potentissimo talismano tramandatosi per secoli che proteggeva la valle -, è stato ucciso dai Troll, e il suo successore, Panterra Qu, il giovane cercatore di piste al quale in punto di morte ha affidato il bastone, è ancora troppo inesperto per affrontare le forze nemiche provenienti dall'esterno della valle. Nuovi grandi pericoli si profilano infatti all'orizzonte: un agguerrito esercito di Troll vuole impadronirsi della valle segreta e vi ha già inviato le sue spie, mentre Phryne, la figlia del re degli Elfi Oparion Amarantyne, è sotto accusa per l'omicidio del padre e una tremenda congiura mira a usurpare il trono. Ma nessuno di questi rischi è paragonabile alla minaccia più tremenda, con la quale Panterra sarà destinato a misurarsi. L'ultimo dei demoni del Vuoto, un essere astuto e senza pietà che da secoli dà la caccia ai Cavalieri del Verbo, vede ora finalmente alla sua portata la realizzazione della missione che persegue da sempre: impadronirsi dell'ultimo bastone nero ed eliminare ogni forma di vita sulla Terra. Sarà dunque necessario ricorrere alle Pietre Magiche, in cui nessuno più crede, che finiranno per essere usate in modo inedito e sorprendente. Il potere della magia, proseguimento de L'ultimo cavaliere , è l'episodio che conclude "Le leggende di Shannara", il nuovo capitolo del ciclo di Shannara, la saga fantasy più famosa al mondo che da trentacinque anni appassiona gli amanti del genere e tutti i lettori.

Reviews

  • Finale migliorabile

    3
    By Zao78
    Senz'altro non fra i migliori della lunga saga di Shannara: lento e troppo psicologico, per poi accelerare in maniera inspiegabile alla fine, quasi avesse fretta di finire la storia. Mi sarei aspettato un finale più in linea con i successivi libri, che chiarisse meglio il passaggio alle Quattro Terre.
  • Bello ma purtroppo Martin...

    3
    By Sir iGOR
    Dunque il libro e' bello e la storia e' la più affascinante dei libri di Shannara: finalmente non ruota tutto intorno ad un personaggio ma è la storia che è al centro del libro indipendentemente dai luoghi descritti (sempre affascinanti) e da una caratterizzazione dei protagonisti profonda e coinvolgente. Purtroppo però avendo letto i primi libri di Shannara dopo Tolkien e questi ultimi due dopo Martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco) rimane la sensazione di un "già letto". Quattro stelle se non avete letto "le cronache ..." Di Martin.
  • Eccellente, come al solito.

    5
    By szanier
    Dagli anni settanta in poi, dei suoi "fantastici" libri, non me ne sono perso neanche uno. Bravo Terry, in tutti questi anni, mi hai accompagnato nelle mie fughe dal mondo reale per scorrazzare liberamente e come un bambino, nei mondi della fantasia; spettatore invisibile di quelle effimere realtà, a volte crude e brutali, a volte dolci e sognanti, ma tornando comunque "a casa" con la nostalgia di un mondo irreale si, ma con una buona dose di endorfine , mitiganti della cruda realtà di ogni giorno. Grazie

keyboard_arrow_up