Tutti fanno la fila per me by Valentina Mattiello & Antonio Papparella

Tutti fanno la fila per me

By Valentina Mattiello & Antonio Papparella

  • Release Date: 2012-07-14
  • Genre: Bricolage e hobby
Score: 4
4
From 216 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

“Tutti fanno la fila per me” nasce innanzitutto dalla passione per la scrittura, e poi dalla voglia di comunicare, attraverso l’ironia, il sarcasmo e un po’ di enfasi, il quotidiano intreccio tra il cliente e il cassiere.
Attraverso 23 capitoli, composti al massimo di 4 pagine, racconto tutto ciò che normalmente avviene in un supermercato, descrivendo, con qualche riferimento a film e canzoni, atteggiamenti tipici e allo stesso tempo inaspettati, per riderci su e per fare un’autocritica dei proprio modi di approcciarsi.
Chissà se ci si è mai chiesti: “E io, che tipo di cliente sono? Sono gentile, arrogante, pretenzioso, “cascamorto”, ritardatario, confusionario?”
Sono più che sicura che c’è più di un profilo e almeno una situazione in cui si sarà ritrovato chiunque vorrà intraprendere la lettura di queste pagine.
Prendendosi, naturalmente, non troppo sul serio.

Reviews

  • Grazie

    5
    By Borse66
    Scrittura fluida, e testi spesso divertenti, uno spaccato di vita spesso sottovalutato. Cercherò di stare molto più attento e collaborativo con la/il cassiera/e.
  • Simpatico

    4
    By Daniele Fermo
    Un libro che fa sorridere e riflettere su molte caratteristiche dei clienti di un supermercato qualunque. In molti casi ci si riesce ad immedesimare con uno dei personaggi descritti dall'autrice e in qualche caso ... anche vergognarsi un pochino!!! Ahah .. In altri casi invece è un punto di vista un po' troppo a favore del cassiere che dovrebbe cmq ricordarsi di essere anche lui un cliente e quindi prima di giudicare un po' troppo frettolosamente, dovrebbe riflettere un po' di più...
  • Piacevole, scorrevole e meritevole

    4
    By Zingava
    Ho letto questo manoscritto in brevissimo tempo. Sono stata coinvolta e attratta. Su alcuni punti ho sorriso e ho riflettuto su alcuni punti. Nell'essere frivolo è veritiero, d'altronde come tutto ciò che frivolo è. Brava cassiera/scrittrice! I professori saranno soddisfatti.
  • Tutti fanno la fila per me

    1
    By Arianna del filo
    Libro pesantuccio e saccente, dall'ironia scontata e scostante, scritto da una commessa-cassiera per caso, con puzza sotto al naso e aria di superiorità immotivata. Risparmiatevelo, e pregate di non trovare alla cassa del vostro supermercato una persona di così scarsa pazienza e incapace di autoironia, pronta solo a fustigare i clienti.
  • Tutti fanno la file per me

    5
    By Elettrastandard
    Vale la pena leggerlo
  • Bello

    3
    By Lucyllina
    Scorrevole e divertente
  • Imbarazzante

    1
    By Paola Pierazzo
    Se il contenuto può anche essere gradevole la scrittura e l'editing fanno pena. Punteggiatura sbagliata, frasi che non stanno in piedi, struttura grammaticale approssimativa, il tutto racchiuso in una serie di mini capitoletti tutti dello stesso tipo. Il dramma del self publishing si compie perfettamente tra queste pagine
  • Cassiere disperate...

    5
    By Juancarlosonline
    La vita nel supermercato vista da una giovane e simpatica cassiera. Tante verità quotidiane, raccontate con leggerezza per una lettura piacevole nella quale è difficile non riconoscersi
  • Tutti fanno la fila per me

    5
    By *criss
    Racconto divertente,molto realistico, da leggere.
  • Proprio carino...

    5
    By Cristiano Q
    Da leggere x farsi due risate e x riflettere

keyboard_arrow_up