Il libro dell'anno 2011 by Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani

Il libro dell'anno 2011

By Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani

  • Release Date: 2012-04-24
  • Genre: Riferimento
Score: 3
3
From 25 Ratings
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il Libro dell'anno 2011 iPad digital edition racconta gli avvenimenti più significativi dell'anno organizzando i contenuti in tre sezioni: Cronologia, Approfondimenti e Dati.
 
La sezione Cronologia ripercorre gli avvenimenti di storia e di politica, così come di economia e di diritto, di scienza e tecnologia, di arte e di sport che hanno fortemente caratterizzato l'anno passato e segnato le vicende italiane e internazionali. Il ripercorrere il flusso degli accadimenti fa emergere uno spazio globale dal quale emergono fatti, tendenze, scoperte, innovazioni, che propongono a loro volta più ampi approfondimenti, i quali costituiscono l'oggetto della seconda sezione.
 
I temi trattati nella sezione Approfondimenti sono quelli di maggior attualità e rilievo emersi nell’ambito dell’arte, della lingua e della letteratura, nei campi delle scienze sociali e della storia, delle scienze naturali e delle matematiche, delle tecnologie e delle scienze applicate, dello sport e del tempo libero, con contributi da parte dei più accreditati studiosi, giornalisti ed esperti delle relative discipline.
 
La sezione Dati conclude l'eBook, offrendo i dati politico-amministrativi, geo-demografici e socio-economici dell’Italia e dei restanti Stati del mondo con dettagliate schede dedicate a ogni Paese.

keyboard_arrow_up