Romanzo rosa by Stefania Bertola

Romanzo rosa

By Stefania Bertola

  • Release Date: 2012-04-30
  • Genre: Scienze sociali
Score: 3.5
3.5
From 19 Ratings
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Un libro originale e divertente che ha la freschezza di una rosa.
Anzi, di un rosa.

***

Olimpia fa la bibliotecaria, è un'amante del cappuccino al bar, e la vera passione - la passione che tutto travolge - l'ha provata solo per tre giorni, nel 1977. Paola è avvocato, si è lasciata un matrimonio alle spalle e indossa vistosi giubbotti da aviatore. Nicola, invece, è un tipo che non si fa notare: brunetto, sui trenta, è anche carino, ma bisogna guardarlo sette o otto volte per accorgersi di lui. Manuela, poi, ha quarant'anni ed è disoccupata, ma investe i cento euro di un Gratta e Vinci per partecipare al corso in cui tutti questi personaggi s'incrociano: Come scrivere un romanzo rosa in una settimana, che Leonora Forneris, insegnante spinosa e scrittrice di fama, tiene al Circolo dei Lettori. Con la ricetta giusta e i trucchi del mestiere per confezionare, lezione dopo lezione, pagina dopo pagina, giorno per giorno, un Melody di sicuro successo.
Tra passioni di carta e flirt reali, marmellate alle arance amare e misteriose limousine, uomini che amano i cani e donne che amano i gatti, Stefania Bertola ci trasporta con ironia e intelligenza in un universo dalle tinte pastello, creando un romanzo che sa di rosa. In ogni senso.

Reviews

  • Così così

    3
    By Cinziapap
    Non il suo migliore libro. Poco divertente.
  • Consigliato

    4
    By Saltapinguino
    Divertente, azzeccato!
  • 👎👎

    1
    By Fischio58
    Noioso! Non è frizzante come i precedenti libri , peccato. Spero nel prossimo
  • Grazie

    5
    By Jacky t.v.b.
    finalmente un nuovo libro della Bertola, che ho letto tutto d'un fiato.Vorrei poterne leggere uno alla settimana.Nel frattempo sarebbe bello poter leggere anche i precedenti su Tablet o ,ancor meglio, in audiolibro.Se cominciassimo da "aspirapolvere di stelle"?

keyboard_arrow_up