Il libro delle anime by Glenn Cooper

Il libro delle anime

By Glenn Cooper

  • Release Date: 2010-12-31
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 160 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

È un libro, un semplice libro antico.
Ma custodisce un segreto.
Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297, da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. Che è riapparso nel 1334, in una lettera vergata da un abate ormai troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero. Che, nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio.

È un libro, un semplice libro antico.
Ma sta per scatenare l’inferno.
Perché quel libro è stato sottratto alla Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall’VIII secolo in poi. E, dopo essere rimasto sepolto sotto la polvere della Storia per oltre settecento anni, adesso è riemerso ed è diventato un’ossessione per Will Piper, deciso a cancellare il dolore che la Biblioteca ha portato nella sua vita; per Henry Spence, che ha dedicato la sua esistenza alla soluzione dell’enigma e che ormai ha i giorni contati; per Malcolm Frazier, il capo della sicurezza della Biblioteca, determinato a uccidere pur d’impedire al mondo di conoscere la verità. Un’ossessione che inevitabilmente porta altro dolore, altri enigmi, altro sangue.

È un libro, un semplice libro antico.
Ma è il Libro delle Anime.
E il suo segreto è il nostro destino.

Reviews

  • Spettacolare!!

    5
    By Dave356wow
    Libro magnifico ed entusiasmante sino alla fine! Se facessero un film sarà sicuramente di successo!
  • Ottimo libro!!

    4
    By Melù
    Anche questo ,come il primo libro , é appassionante e coinvolgente sin da subito... Consigliato!!
  • Meraviglioso

    5
    By Vis90
    Libro stupendo, geniale Glenn Cooper.. L'unica cosa è l'impaginazione a mio parere poco curata..: un libro (acquistato) è bello che sia perfetto anche estaticamente, non solo per quanto riguarda i contenuti.. ;)
  • Meraviglioso!

    5
    By Salvo1310
    Sono rimasto veramente colpito da questo seguito. Si vede benissimo che Cooper è nettamente cresciuto dopo il primo capitolo della saga. Adesso sto leggendo il terzo volume “I Custodi della Biblioteca”. Grande Cooper, continua così!
  • Faith no more

    5
    By The Kal 25
    Will Piper torna all'azione e questa volta lo farà a denti stretti. IL LIBRO DELLE ANIME apre un sipario che sembrava chiuso con il precedente capitolo, ovvero con l'abate di Vectis, vissuto nel 1334, che porta con se uno dei straordinari libri scritti da alcuni monaci anni addietro. Un fardello così pesante e così pericoloso che sarà ceduto di mano in mano con il passare dei secoli. Fino all'arrivo di un uomo di nome Spence il quale chiederà l'aiuto e tutto l'appoggio all'ex agente dell'FBI Piper per riuscire a capire il mistero dietro quel libro e alcuni degli interessi personali. Da qui inizierà, ancora una volta, il caos. Questo capitolo, scritto da Glenn Cooper, ci porta un anno dopo gli eventi del precedente libro e con alcuni retroscena che vanno dal XIV fino al XVI secolo. Una trama, che per quanto bella, vi terrà incollati alle pagine fino alla fine, superando di gran lunga la storia raccontanta ne La biblioteca dei morti. Un ritmo calzante, periodi storici alternati e azione e adrenalina porteranno il lettore a contare le pagine mancanti prima della fine del libro. Voto Ottimo The Kal.
  • Bellissimo

    5
    By Giorgiaville
    Di solito il primo libro è meraviglioso e il secondo vive di luce riflessa. Con grande piacere posso dire che invece Il Libro Delle Anime è davvero paragonabile al primo se non migliore. Lo consiglio, ma consiglio di leggere comunque prima LA BIBLIOTECA DEI MORTI!
  • Un sequel non all'altezza

    3
    By =fanta=
    Misteri, scene thriller e colpi di scena si nascondono dietro ogni pagina, ma la qualità del racconto e della trama è molto più bassa rispetto al primo libro della serie. Alcune parti sono piuttosto trite, banali e scontate.
  • Mi è piaciuto

    4
    By Peppe9-5
    Ottimo libro 😉
  • Libro consigliato

    4
    By Chiccobetti
    Ho letto questo libro pur non avendo sfogliato il primo della serie. Trattasi comunque di un bel libro con una bella storia avvincente che ti prende e che ti invoglia a continuare a leggere. Consigliato
  • Il libro delle anime

    5
    By GioCa68
    Entusiasmante

keyboard_arrow_up