Corso di Blender – Grafica 3D. Livello 10 by Francesco Andresciani

Corso di Blender – Grafica 3D. Livello 10

By Francesco Andresciani

  • Release Date: 2012-03-09
  • Genre: Software
Score: 4.5
4.5
From 8 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Blender è il software gratuito di modellazione, rendering e animazione 3D più potente, versatile e conosciuto. Il suo principale punto di forza è la diffusione su tutti i principali sistemi operativi, da Mac Os X a Windows a Linux. Da oggi puoi diventare un professionista di Blender partendo da zero. In 15 ebook progressivi realizzerai progetti concreti, grazie ai quali imparerai le funzionalità del software, dai livelli più semplici a quelli più avanzati. Alla fine del corso conoscerai tutti gli strumenti di Blender e saprai come metterli in pratica.

Vuoi diventare un professionista di Blender partendo da zero? Ora hai lo strumento per farlo. Per creare: modellazioni e animazioni 3D, rigging, compositing e rendering, applicazioni e giochi 3D.

A chi si rivolge il corso
. Ai principianti assoluti.
. A coloro che hanno letto i manuali ma non sanno come mettere in pratica le nozioni apprese.
. A chi ha già una certa padronanza con programmi di grafica e vuole aumentare le sue abilità.
. A chi vuole fare della grafica 3D la sua professione.

La struttura del corso
. 15 livelli progressivi per 15 ebook.
. Ogni ebook costituisce un livello: alla fine del livello avrai imparato a realizzare un progetto concreto e appreso nuove funzionalità di Blender.
. Esercizi per approfondire il livello del corso e attivare la tua creatività. 
. Ogni ebook è autoconclusivo e indipendente dagli altri. I contenuti e i tutorial sono progressivi.

In ogni ebook
. Oltre 100 pagine di tutorial passo passo e testo chiaro, agevole, pratico.
. Oltre 150 immagini di immagini dettagliate.
. Oltre 20 video illustrativi.
. Esercizi mirati e finestre di approfondimento.

LIVELLO 1
Realizza un edificio in 3D
Imparerai:
. Le basi dell'interfaccia di Blender
. La navigazione della 3D View
. L'inserimento e le modifiche delle mesh
. Editing: estrusione e sottrazione

L’autore
Francesco Andresciani nasce a Macerata il 9 ottobre 1976, ma vive e lavora a Bologna, dove svolge la professione di geometra libero professionista. Da sempre appassionato e studioso di informatica, utilizza attivamente svariati strumenti software in ambito progettuale, grafico e fotografico. Personalità creativa, versatile e poliedrica, esempio di quell’ideale di unione tra creatività e tecnologia che è la visione di A51, dipinge e suona diversi strumenti musicali con i quali ha composto e inciso alcuni brani. Cura la sezione di Blender del Corso di programmazione per iPhone, iPad e Mac, pubblicato in edicola dalla Hobby & Work e ideato e curato da Area51 Publishing. Per contattare l’autore: nuraghe@libero.it; blenderclick.wordpress.com.

Reviews

  • ottimo

    5
    By Francesco Desiderio
    un corso fatto bene anche per chi inizia da un livello base.
  • molto utile

    5
    By giacomo ferrari
    consigliatissimo anche per chi, come me, parte da un livello basso. con il passo passo e un linguaggio semplice e preciso si riesce a realizzare un progetto da soli! davvero gratificante!
  • Ottimo per principianti assoluti

    5
    By norcecco.it
    Una guida passo passo che ti accompagna alla scoperta di questo bellissimo software gratuito e dalle potenzialità incredibili. Il libro offre diversi spunti per ambientarsi nell'interfaccia grafica e ti incita ad osare qualcosina di più, facendo qualche esperimento. Ci sono inoltre dei brevi filmati che consentono di vedere direttamente come devono essere effettuati certi tipi di passaggio che magari, con la sola lettura del testo scritto, possono risultare ostici. In questa prima lezione si impara a realizzare un semplice, ma non banale, edificio in 3D visto dall'esterno, ad applicare materiali e texture ed infine ad utilizzare una telecamera per creare un rendering.

keyboard_arrow_up