Sviluppare applicazioni con Objective-C e Cocoa by Tim Isted

Sviluppare applicazioni con Objective-C e Cocoa

By Tim Isted

  • Release Date: 2010-10-20
  • Genre: Programmazione
Score: 3
3
From 26 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

iMac, MacBook, iPhone, iPad, iPod...Il mondo secondo Apple è grande e in continua espansione. Le piattaforme Mac e iPhone OS sembrano alimentare la passione degli utenti, uniti nell’amore per software e hardware che ha un aspetto elegante, si comporta esattamente secondo le aspettative e funziona senza problemi di incompatibilità hardware, installazione di driver e interfacce inutilmente complicate.Tutto questo affascina e incoraggia programmatori di ogni genere a confrontarsi con lo sviluppo di piccole o grandi applicazioni. L’unica scusa sensata per non mettersi subito a scrivere software è, forse, che la curva di apprendimento sembra un po’ ripida. Il consiglio è spesso: “Imparate il C e tornate quando avete finito!”, ma questo libro intende presentare una strada diversa.Ci tufferemo subito nella creazione di applicazioni Mac che per aspetto e comportamento siano simili alle altre applicazioni che conoscete. Imparerete certamente i principi generali di programmazione, ma fin dall’inizio li metterete in pratica in situazioni concrete. Anche se non avete una formazione specifica, leggendo questo testo imparerete abbastanza per potervela cavare da soli, e alla fine conoscerete il mondo della programmazione Mac quanto basta per essere in grado di risolvere i problemi che vi troverete ad affrontare ricorrendo alle fonti più adatte.

Reviews

  • Deve essere aggiornato

    2
    By Zenobie83
    Il libro è strutturato bene, ma il tutto viene riferito ad un compilatore di vecchia data, se si vuol mettere in pratica, bisogna fare i salti per portare il tutto al nuovo Xcode, magari ad un esperto potrebbero sembrare cose semplici, ma L'esperto non è di sicuro il principale obbiettivo di questo libro. Urge aggiornamento, visto che parliamo di Ebook questo è possibile.
  • Ottimo Libro

    5
    By daniele31
    Un'ottima guida per i principianti, tratta in modo semplice e molto chiaro le basi della programmazione Mac. Una solida base di partenza.
  • Si poteva far meglio

    3
    By Mattesim
    Il libro tratta di programmazione Mac,non fatevi trarre in inganno dalla copertina. Il libro e chiaro fino tre capitoli dalla fine poi comincia a presentare troppi argomenti complessi in poco spazio e diventa molto confusionario.

keyboard_arrow_up