La città perduta dei templari by C. M. Palov

La città perduta dei templari

By C. M. Palov

  • Release Date: 2012-03-08
  • Genre: Genere storico
Score: 3.5
3.5
From 115 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Un grande thriller di C.M. Palov

Nei sotterranei di un’antica chiesa si nasconde un segreto che non avrebbe mai dovuto essere svelato.

Dopo aver ritrovato il leggendario medaglione Montségur in un’antica cappella siriana, il sergente Finn McGuire resta coinvolto in una serie di omicidi. Le vittime sono i suoi commilitoni e i mandanti appartengono a un gruppo di discendenti delle SS, conosciuti come i Sette, intenzionati a raggiungere a ogni costo l’obiettivo: recuperare il prezioso reperto, indispensabile per realizzare il folle piano di resuscitare il Terzo Reich. McGuire è disposto a tutto pur di vendicare i suoi amici, anche a coinvolgere nella rischiosa missione la sua collega al Pentagono Kate Bauer. Cædmon Aisquith è un ex membro del MI5, i servizi segreti inglesi, ma è anche un profondo conoscitore dei Cavalieri Templari e del Graal. Sa con certezza che i Sette mirano a impossessarsi del medaglione. Per questo, quando Finn si rivolge a lui su consiglio di Kate, Cædmon non esita a lanciarsi in una pericolosa avventura che porterà i tre dal Louvre fino alla cittadella fortificata di Montségur, ultima roccaforte dei Catari nel cuore dei Pirenei. La posta in gioco è alta. In caso di fallimento, le sorti dell’intera umanità sono a rischio…

Una leggendaria reliquia.
Un sentiero sepolto per secoli.
Il Terzo Reich sta per rinascere.
Il Santo Graal non deve essere ritrovato.

C.M. Palov

si è laureata alla George Mason University in storia dell’arte. Ha lavorato come guida nei musei, ha insegnato inglese a Seul e diretto una libreria. Il suo interesse per l’arte e per i misteri ha ispirato i suoi thriller esoterici. Attualmente vive in Virginia. I suoi libri sono sempre ai vertici delle classifiche americane e inglesi. Per avere più informazioni il suo sito è www.cmpalov.com.

Reviews

  • Eccessivamente fantasioso

    2
    By Sandro ICG
    Troppi luoghi comuni troppe prese di posizioni scontate il tutto condito da un racconto fantasioso.
  • Passatempo

    3
    By MC74MCxxxx
    Libro avvincente, descrittivo, molte nozioni interessanti e ambientazione indovinata nella bellissima Parigi. Niente di nuovo, peró, nessuna idea particolarmente brillante. Solita lotto buoni/cattivi con questi ultimi nelle stra-usurate vesti dei nazisti nostalgici. Insomma, un buon passatempo ma senza pretese. Domanda: ma il titolo del libro cosa c'entra con la trama? Non si parla né di città perdute ne di templari (se non di sfuggita)...mistero!
  • Hollywood

    3
    By Delfi88
    Classica trama da film di Hollywood. Potrebbe sbancare i botteghini, carino anche come libro in ogni caso.
  • Fantastico!!!

    5
    By Umberto.t.
    Un ottimo libro,coinvolgente dalla prima all'ultima pagina,forse il Finale e' stato un po' precipitoso, ma questo non togli il merito a Questo autore. Da acquistare,,,,, Umbe
  • Spazzatura

    1
    By Prototype Jin
    Davvero orrendo. Scritto male, scontato, caotico, confuso, volgare e becero, inutilmente brutale spesso e avvincente mai, pieno di personaggi talmente odiosi che non si sa se tifare contro gli insensatissimi cattivi o contro i presuntuosissimi "buoni". Misteri medievali zero, templari tirati in ballo di facciata, di enigmi archeologichi neppure l'ombra e titolo che non c'entra nulla con quello che poi contiene la storia. Bah, una delle cose peggiori che io abbia mai letto.
  • La cittá perduta dei Templari

    3
    By Roberto898
    Non male, ma temi e modi non proprio originali, libri e films giá letti e visti.
  • Sconsiglio

    1
    By Non si può leggere
    Bel fumetto
  • Da leggere subito!

    5
    By DamiDmb
    Storia avvincente, ritmo incalzante, letto tutto d'un fiato! Incredibile la bravura dell'autore nel mischiare azioni militari, nazismo, Medioevo e fantascienza! Uno dei più bei libri del genere!
  • Si legge....

    2
    By fsrluca
    ....ma nulla di speciale. Una storia ritrita che non brilla di originalità. Non mi sento di consigliarlo
  • Mi aspettavo di piu'

    3
    By Giamma64
    Non so ma all'inizio era brillante,poi si e' perso lungo la via

keyboard_arrow_up